lunedì 13 dicembre 2021

ALLIEVI: GATORS - ACAJA FOSSANO 63-40

Parziali: 15-11, 13-10, 20-10, 15-9

Gators: Varallo G. 17, Avalle 10, Truscelli 6, Marcellino 5, Rollè 5, Sogno 5, Pistone D. 4, Cangialosi 3, Culasso 2, Zecca 2, Scardina. All. Botta

Acaja Fossano: Battistino 12, Cavallero 10, Desoglio 8, Dhamo 5, Bernardi 3, Garella 2, Curti, Finessi, Lazzaro. All. Terzaghi-Mondino.

Gara casalinga per gli Allievi Gators, in contemporanea con quella della U16G e che, dunque, si è disputata con tutti ragazzi del 2007. Partita caratterizzata da alti e bassi, dove fino a metà match,la vittoria non è apparsa cosa facile da regalare al pubblico presente sugli spalti.
L'inizio è incoraggiante per i padroni di casa, con una buona difesa, a cui si aggiunge un attacco proficuo grazie ad una buona circolazione di palla. Ma, come capita abbastanza spesso, un breve calo di concentrazione offre subito l'occasione agli ospiti fossanesi di rifarsi sotto e, addirittura, di passare in vantaggio ribaltando l'inerzia. Coach Botta è costretto a chiedere “time out” per interrompere il momento negativo e per ricordare ai suoi l'obiettivo stabilito nel pre partita: difesa forte e aggressiva e contropiede. Il messaggio viene ricevuto e lo svantaggio colmato. A metà incontro gli alligatori sono in vantaggio:28-21.
Dopo i 5 minuti di riposo, al rientro in campo si vede nuovamente una squadra agguerrita che recupera tanti palloni, rimbalzi e corre in modo efficace, permettendo così di scavare un divario importante e portare entusiasmo a tutto il gruppo. La partita scorre veloce, tutti danno il loro contributo ed arriva così una vittoria convincente con il punteggio finale di 63-40.
Da segnalare la verve di Avalle, molto preciso dalla lunga distanza, Varallo che nonostante molti errori, in parte dovuti al "trattamento speciale" a lui riservato dagli avversari, sforna il miglior score della squadra e cattura molti rimbalzi, Truscelli che mette la solita intensità su entrambi i lati del campo. Questi sono i più evidenti, ma la vittoria è stata frutto di una buona prova generale di tutti e 12 i ragazzi convocati.

Prossimo incontro: Sabato 18/12/2021 ore 17.30, Cairo - Gators (Palazzetto dello Sport- Cairo Montenotte).


Nessun commento:

Posta un commento