lunedì 20 dicembre 2021

U13F: MONCALIERI - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 66-42

Parziali: 15-7, 14-8, 21-11, 12-16.

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators : Gitto, Marchisio 2, Tuninetti, Spertino 1, Chiapello 4, Chiavero, Torello, Gianoglio, Casasole 11, Conti 24. All. Marengo-Toselli

Moncalieri: Arezzo 2, Aimetti, Manorelli, 4, Chessa 15, Minervino, Cruschelli 9, Musso 8, Baiotto, Lussi 2, Levy 6, Fresia 11. All.: Abrate

Si è giocato domenica 19 dicembre il match di ritorno tra le giovani Lady Gators e Moncalieri. Le ragazze di coach Sabatino, assente per motivi personali, occupano la seconda posizione del girone, mentre le padrone di casa sono imbattute al comando della classifica. All'andata si erano imposte le ragazze di Moncalieri, sempre avanti nel punteggio, senza mai essere realmente messe in difficoltà dalle alligatrici. In questo match di ritorno le biancoverdi sono scese in campo molto determinate, nonostante le diverse assenze dovute al periodo di quarantena. Chiapello realizza subito due canestri consecutivi, mentre Casasole sfrutta il fisico sotto le plance, anche se spesso le sue conclusioni sono sfortunate e non trovano la retina. Spertino, molto efficace in fase di playmaker, commette il quarto fallo personale nel secondo quarto, le rotazioni Gators sono limitate e le energie cominciano a calare. Ne approfittano le ottime padrone di casa, che, con il pressing a tutto campo e rapidi contropiedi prendono un buon vantaggio e terminano il periodo avanti 29 a 15.
Nell'intervallo i coach Toselli e Marengo, che per l'occasione sostituiscono coach Sabatino, chiedono grinta e concentrazione per evitare di subire un passivo pesante. Tutte le ragazze rispondono alla grande, lottando su ogni centimetro del campo con Conti vera trascinatrice in fase offensiva.
L'ultimo quarto è giocato molto bene dalle Lady Gators, che si aggiudicano il periodo e fanno vedere ottimi miglioramenti frutto negli allenamenti settimanali. I coach si dichiarano molto soddisfatti: "Sapevamo che sarebbe stata durissima: le avversarie sono molto toste, un bel gruppo, giocano con intensità in difesa e sono più pronte delle nostre ragazze. Oggi purtroppo non siamo riusciti a stare agganciati nel punteggio, ma ci portiamo a casa ottimi spunti di miglioramento che, se attuati, porteranno presto le giovani Lady a poter competere con squadre preparate come quella affrontata oggi". 

Prossimo incontro: Domenica 16/01/2022 ore 14.30, CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators - Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento