lunedì 13 dicembre 2021

VM SERVICE GATORS - CUNEO 71-54

Parziali: 12-13, 34-33, 51-52

VM SERVICE Gators: Marengo 13, Nasari 27, Testa 5, Cerutti 9, Nicola A., Zuccarelli 10, Fissore, Botto 3, Robasto 4, Fantini. All. Mondino Vice all. Sabatino 

Granda College Cuneo: Comino 8, Rosso, Grosso 11, Isaia 23, Massa, Basso 6, Comotti 2, Orsi 2, Giordano, Rinaudo 2. All. Lelli

I Gators tornano alla vittoria nel campionato di serie D.
Partita impegnativa, quella disputata venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Savigliano: gli avversari, arrivati da Cuneo, tallonano gli alligatori in classifica.
I saviglianesi, dal canto loro, scendono sul parquet ben intenzionati a invertire la strada percorsa nelle ultime due partite. La strada, che Coach Mondino e i suoi vogliono assolutamente riprendere, è quella delle cinque vittorie consecutive ottenute in questa stagione.
Durante il primo quarto, i Gators faticano a prendere il ritmo, soprattutto in attacco. Tanti errori per i biancoverdi, che non riescono a marcare un indemoniato Isaia. Grazie all’esperienza di Marengo e Nasari, però, riescono a recuperare punto su punto e rimettersi in scia. Il primo quarto termina 12-13 a favore dei cuneesi.
Durante il secondo quarto, gli alligatori faticano ad esprimere un gioco corale e a trovare la via del canestro, tanto che i primi 22 punti vengono segnati tutti da Marengo (9 pt) e Nasari (13 pt). Piano piano, però,i Gators entrano in partita:Fissore e compagni riescono a contenere Isaia, anche se, diversi tiri dalla lunga distanza di Cuneo mantengono il punteggio in sostanziale equilibrio. Il gioco diventa via via più fluido e, dopo i 4 punti consecutivi dell’ottimo Lorenzo Robasto, i Gators tornano a giocare la loro migliore pallacanestro, fatta di grinta e voglia di vincere.
Il primo tempo si chiude comunque in equilibrio, con un 34-33 a vantaggio dei padroni di casa.
Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, Zuccarelli entra in partita, con una serie di bei canestri e di rimbalzi offensivi, riscattandosi dopo una prima parte del match in cui aveva litigato spesso col ferro. L’ottimo Isaia, da parte cuneese, riesce quasi sempre a ricucire il gap che i Gators cercano di scavare. Il risultato è perfettamente in equilibrio anche alla fine del terzo quarto (51-51).
L’ultimo periodo inizia con due belle iniziative di Nasari e un tiro dalla lunghissima distanza di Vitto Testa. Il parziale a 6 minuti dalla fine è di12-0. A questo punto la partita è in ghiaccio: gli alligatori mantengono il vantaggio, mentre Cuneo, squadra formata da molti giovani, si demoralizza e non riesce a rifarsi sotto.
Gli alligatori tornano a vincere, così come ci avevano ben abituato in questa stagione.
Questo risultato è importante al fine dell’andamento del campionato: le prime tre squadre di ogni girone passano alla fase successiva. I Gators sono in vantaggio di 4 punti sulla quarta in classifica e anche il risultato dello scontro diretto è a favore.
Questa è stata l’ultima partita del 2021, la prossima settimana ci sarà infatti il turno di riposo. Gli alligatori torneranno in campo a gennaio, contro il Chieri, con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata.
Il Presidente Nasari, soddisfatto dei suoi, dichiara “Abbiamo chiuso il 2021 in linea con il bel lavoro svolto finora. Siamo orgogliosi e soddisfatti di quanto fatto finora. Per il 2022, l’auspicio è di continuare a inserire giovani in squadra, così come previsto dal progetto condiviso con Coach Mondino”.

Prossimo incontro: Domenica 09/01/2022 ore 18.30, Chieri - VM SERVICE Gators (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro snc - Chieri (TO))


Nessun commento:

Posta un commento