lunedì 13 dicembre 2021

U17F: ABC SERVIZI LADY GATORS - MONCALIERI 43-81

Parziali: 8-10, 13-17, 15-9, 13-19

ABC SERVIZI Lady Gators: Monetti 4, Artuso, Frattini 6, Mellano 3, Mondino 5, Calliero 6, Gjondrekaj F 2, Gjondrekaj D 2, Marchisio 8, Perlo 7, All Colonna, Ass Mascolo, Ass Mondino 

Moncalieri: Lamberti, Gallo 9, Palumbo 4, Audenino 14, Veronese 6, Bosio, Cappa 10, Viecca 3, Vairo 19, Mondino 6, Iaculli , Chessa 11, All Petrarchi, Ass Pignocco

Impegno casalingo per le Lady U17, che ospitano le seconde in classifica del Moncalieri A. Molte le assenze tra le fila di Coach Colonna, soprattutto in cabina di regia, che limita la rotazione a 10 ragazze.
Le alligatrici, però, partono subito con il piede giusto, con Perlo che fa la voce grossa in area, nonostante le avversarie presentino una serie infinita di giocatrici fisicamente prestanti. Mondino guida con calma e lucidità gli attacchi, ben aiutata da Monetti. Nella prima frazione, in pratica, si gioca a un botta e risposta, con belle azioni da una parte e dell’altra e il risultato sostanzialmente in equilibrio (divario mai oltre i 10 punti). Le sorelle Gjondrekaj, entrando in campo, danno nuova linfa e grinta soprattutto in difesa, combattendo su ogni pallone, mentre Frattini inizia un valzer dalla lunetta dovuto ai tanti falli subiti in penetrazione.
Il secondo tempo inizia sulla scia del precedente: Marchisio e Calliero trovano belle giocate in attacco, Mellano che confeziona una bella tripla per punire la difesa a zona delle ospiti. Purtroppo però iniziano a venire meno le energie e a incepparsi gli ingranaggi difensivi, le ragazze di Moncalieri ne approfittano e iniziano a allungare. Artuso combatte in attacco e recupera qualche bel pallone che permette di segnare punti facili, però ormai il solco è scavato. Alla sirena il passivo lascia pensare a una partita senza storia, invece le Lady hanno venduto cara la pelle e impegnato per 2 quarti e mezzo le avversarie più quotate.
Buona prestazione, chiaramente ci sono aspetti su cui lavorare e ragazze da recuperare. Avessimo giocato con questa intensità e grinta le partite precedenti, avremo sicuramente più punti in classifica” il commento di Coach Colonna a fine partita.

Prossimo incontro: Martedì 21/12/2021 ore 19.45, ABC SERVIZI Lady Gators - Cuneo (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento