lunedì 20 dicembre 2021

U14 ELITE: GATORS - AREA PRO 76-51

Parziali: 22-12, 41-26, 62-32

Gators: Mondino, Inaudi 8, Graziano 4, Ambrogio 2, Massa 4, Iacuzzi 6, Bosio, Barra 14, Bertaina 33, Crosetto 2, Chiarlo 3. All. Toselli, Ass. Racca.

Area pro: Cianci, Moriondo 2, Falcone 2, Poretti 6, Battaglino, Citernesi, Jacomuzzi 9, Bertinetto R. 13, Wu 4, Bertinetto F., Bin, Ferraris 15. All. Persico, Ass. Lenzi, Ass. Cianci.

Ultima vittoriosa partita del 2021 per i Gators dell’U14; vittoria che arriva grazie a un'ottima prestazione corale, che ha dimostrato coesione e un bel gioco di squadra.
Il primo quarto comincia, per gli alligatori, con un'ottima attenzione su tutti i palloni e con soluzioni offensive articolate, che portano a soluzioni ad alta percentuale. In grande spolvero il solito Bertaina che, già a fine quarto, contava 14 punti a referto.
L'unico momento di appannamento, per i bianco verdi, si è avuto ad inizio secondo periodo, quando  l’Area Pro ha fatto vedere l’agonismo e il pressing a tutto campo che avevano caratterizzato la partita di andata. Lo sbandamento permette agli ospiti di rientrare nel punteggio, fino al -2 a 5 minuti all’intervallo lungo.
Dopo il time out i giovani alligatori tornano in campo con il coltello tra i denti e chiudono la partita già alla fine del terzo periodo, con un parziale 62-32. In questo strappo tutti i ragazzi si sono mossi bene, recuperando tanti palloni e concludendo le azioni offensive dopo avere coinvolto tutti i componenti del quintetto. Si mettono in evidenza Barra, con molti rimbalzi e stoppate in difesa e una grande concretezza offensiva, e Graziano con una serie di recuperi difensivi e buone soluzioni in attacco.
L’ultimo periodo diventa una pura formalità e il punteggio si assesta sul +25 finale.
Il 2022 si aprirà con la partita decisiva contro Grugliasco: all’andata si perse di 6 lunghezze e ribaltare questo risultato porterebbe i Gators al terzo posto in campionato. In questo caso accederebbero alla seconda fase tra le migliori formazioni dell’U14 regionale.

Prossimo incontro: Domenica 16/01/2022 alle ore 11.00, Grugliasco - Gators (Palestra Levi - Viale Radich, 8 - Grugliasco (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento