lunedì 6 dicembre 2021

U17F: AREA PRO - ABC SERVIZI LADY GATORS 45-43

Parziali: 13-9, 8-12, 10-13, 14-9

ABC SERVIZI Lady Gators: Calliero 6, Mondino 2, Marchisio Grazia 4, Frattini 12, Perlo 10, Verlengo 7, Artuso, De Donatis, Gjondrekaj, Mellano. All. Colonna, Ass Mascolo - Mondino

Area Pro: Corgnati 11, Pieroni 9, Caminelli 7, Bechis 3, Rieto 4, Nichetas 3, Cossu 2, Fontana 6. All. Lisa 

Lady Gators in trasferta a Rivalta contro Area Pro, avversarie già incontrate in preseason nella prima uscita delle Lady versione 21/22.
Partita terminata con un sconfitta di misura negli ultimi secondi, stesso copione del precedente incontro tra le due squadre, avvenuta però al termine di un match emozionante e combattuto.
Le Lady vogliono riscattare la brutta prestazione di pochi giorni fa ed entrano in campo determinate; Area Pro non rimane a guardare e aggredisce subito le avversarie, sorprendendo con pressing e difesa asfissiante. Le ragazze di Coach Colonna si ritrovano sotto di 10 punti, ma, a differenza di altre occasioni, non perdono la calma e iniziano pazientemente una bella rimonta, punto dopo punto, alzando i giri in difesa.
Perlo e Calliero alzano un muro in area che blocca l'attacco di Area Pro, Mondino e Verlengo guidano saggiamente gli attacchi, con Marchisio Gr. e Frattini che trovano bei canestri in zingarata.
All'intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità; le Lady provano a loro volta a portarsi avanti e ci riescono di qualche punto. Marchisio G. mette in difficoltà la difesa in penetrazione e Porporato combatte a rimbalzo in attacco. Gjordekaj e Artuso alzano l'intensità difensiva, mentre De Donatis e Mellano combattono contro le lunghe avversarie.
Si arriva, a pochi secondi dalla fine, con le avversarie che trovano il canestro del vantaggio: le Lady ci provano ma non trovano il pareggio, peccato!
"Siamo soddisfatti della risposta della squadra dopo la scorsa partita, siamo riusciti a rimanere in partita anche nello svantaggio e non abbiamo mai perso la testa, peccato per la sconfitta ma ci sono ottimi segnali per le prossime partite" dichiarano i coach nel dopo gara.

Prossimo incontro: Sabato 11/12/2021 ore 17.30, ABC SERVIZI Lady Gators - Moncalieri (Pala San Giorgio, Via S. Giorgio, 5, Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento