lunedì 20 dicembre 2021

U16 GOLD: TORINO - ABC SERVIZI GATORS 56-62

Parziali: 15-16, 12-19, 19-15, 10-12

ABC SERVIZI Gators:  Fiorito, Crosetto 2, Bianco 26, Carta 2, Galliano 4, Bertaina 12, Guzzon, Arneodo 12, Meirano 2, Pepe 2. All. Biglia 

Torino: Corica 10, Raho 1, Garuzzo 5, Montesion 9, Tosco 2, Brugnati, Zaccaria 2, Panealbo 14, Boscolo 2, Spada 8, Di Dedda 3, Bartoli. All: Nicastro- Raho

Si gioca a Rivalta di Torino il big match della terza di ritorno del campionato under 16.
Lo scontro tra Torino e Gators, nella gara di andata, era stato spettacolare e la contesa si era decisa solo dopo due over time.
Anche questa partita nel primo quarto è un susseguirsi di sorpassi: nessuno vuole cedere di un centimetro e solo sulla sirena i saviglianesi trovano il canestro del +1.
Nel secondo quarto gli alligatori alzano i giri in difesa e costringono Torino ad alcune palle perse che portano a facili canestri in contropiede. Aiutato da un pizzico di fortuna, Bianco trova un canestro da 3 punti proprio sulla sirena e indirizza così la sfida sulla strada per Savigliano.
Durante la pausa lunga Coach Biglia invita i suoi alla calma; infatti i torinesi non si arrendono e iniziano a martellare il canestro avversario con efficaci tiri da 3 punti e riportano dalla loro l’inerzia della partita. I Gators frenano l'avanzata della squadra di casa con 4 punti consecutivi mantenendo il vantaggio di 6 punti a dieci minuti dalla fine.
L'ultimo quarto è ancora intenso: la grinta e la voglia di lottare di entrambe le squadre fanno oscillare costantemente il punteggio. Grazie alla bomba di Bianco a un minuto dalla fine sono però gli alligatori ad avere la meglio.
Coach Biglia è soddisfatto di quest'ultima prestazione dell'anno dei suoi ragazzi: "La vittoria di oggi è merito del gruppo: ogni giocatore si è sacrificato per la squadra e ha lottato per portare a casa un risultato importante. La panchina, inoltre, è stata determinante perché ha dato una scossa positiva al match e ha mantenuto la lucidità anche nei momenti più difficili. Con queste premesse possiamo competere con gli avversari di livello che incontreremo nella seconda fase che inizierà nell'anno nuovo quando sfideremo le migliori squadre del Piemonte per il titolo regionale. Ora qualche giorno di meritato riposo prima di Natale e poi riprenderemo gli allenamenti per prepararci al meglio alle sfide del nuovo anno". 

Prossimo incontro: Domenica 09/01/2022 ore 17.30, Cuneo - ABC SERVIZI Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu, 28 - Borgo San Giuseppe, Cuneo (CN)).  

Nessun commento:

Posta un commento