giovedì 2 dicembre 2021

U19 GOLD: VM SERVICE GATORS - ASTI 60-52

Parziali 11-16, 16-11, 20-9, 13-16

VM SERVICE Gators : Bertaina, Barra 4, Arneodo 12, Nicola S ne, Nicola A 13, Ghigo 2, Mazzone, Robasto 16, Bianco 7, Stima. All. Sabatino

Asti: Rosa 13, La Mattina 1, Mastandrea 8, Ivaldi, Carretto 4, Silengo 2, Battaglino 7, Gobbino 2, Atzeni, Perrone 2, Cartello 9, Reda 4.

A Cavallermaggiore si affrontano le due compagini che occupano la coda della classifica del girone verde del campionato U19 gold: per entrambe la posta in palio è la prima vittoria della stagione.
Gli alligatori si presentano con una formazione che vede l'inserimento di 4 giovanissimi, in prestito dalle formazioni U17 e U16, a causa di parecchie defezioni. Nonostante la giovane età e la minore esperienza, il contributo di questi innesti è risultato determinante per portare a casa il risultato.
La partita inizia in salita per gli alligatori: gli avversari trovano facilmente la via del ferro, mentre i nostri fanno fatica a recuperare rimbalzi difensivi, concedendo doppi e tripli possessi agli astigiani. I primi due parziali, nonostante tutto, terminano in parità (27-27).
Una difesa più robusta, maggiore determinazione a rimbalzo, con conseguenti facili transizioni offensive, sono poi state la chiave del parziale favorevole, che ha determinato l'esito positivo della gara. Qualche sbavatura nell'ultimo periodo e un finale in sordina non hanno consentito di mantenere la doppia cifra di vantaggio.
Oltre ai già citati "più giovani", che hanno impattato positivamente l’andamento della gara, da segnalare l'ottima prestazione di Lollo Robasto, che si è impegnato con grande dedizione su entrambi i lati del campo.

Prossimo incontro: Domenica 12/12/2021 ore 16.00, VM SERVICE Gators - Cuneo (Pala San Giorgio, Via S. Giorgio, 5, Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento