lunedì 6 dicembre 2021

U14 ELITE: MONCALIERI – GATORS 71-45

Parziali: 14-18, 32-29, 49-38

Gators: Mondino, Inaudi 11, Graziano, Ambrogio, Botta, Massa 2, Iacuzzi, Bosio, Barra 7, Bertaina 23, Crosetto 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Moncalieri: Bosio M. 6, Panata 12, Dabbene 2, Stuerdo 14, Lunardi 12, Tiengo 4, Spanu 2, Lachello 5, Risso 2, Zanoni 2, Battaglio 6, Dettoni 4. All. Mosso, Ass. Sciannimanico 

In un girone di ferro, arriva l’ennesima prova proibitiva per i nostri ragazzi, che scendono in campo sul parquet della Pallacanestro Moncalieri, attualmente capolista del girone insieme a Granda College. Il primo tempo degli alligatori è da antologia: presenza mentale, prestanza fisica, attenzione massima su tutti i palloni. Questo ha permesso di essere avanti, per quasi tutto il tempo, nel punteggio, ricacciando costantemente indietro i padroni di casa, limitandone la prestanza fisica e sapendola attaccare con soluzioni funzionali e ad alta percentuale.
In particolare capitan Inaudi ha lottato come un leone su ogni pallone, riuscendo a prendere un’infinità di rimbalzi e attaccando bene il ferro avversario. Al suo fianco, a far girare il tabellino, si è messo in mostra un ottimo Bertaina, che si è dimostrato all’altezza della sua classe.
Si va all’intervallo lungo con sole 3 lunghezze da recuperare e il terzo periodo inizia così come si sono conclusi i primi due: i ragazzi del duo Toselli-Racca battagliano stoicamente contro “l’armadiatura” avversaria. Solo negli ultimi minuti del quarto i locali scavano un gap che raggiunge la doppia cifra di vantaggio, chiudendo il periodo sul +11.
Alla ripresa dell’ultimo quarto si accende la spia della riserva per i Gators, che non riescono più a mettere la giusta pressione sul portatore di palla avversario e cominciano a vedere il risultato che sfugge dalle mani.
A fine partita le parole di coach Toselli esprimono comunque soddisfazione per la partita giocata dalla squadra: “È stata una prova molto valida per i nostri ragazzi che, al cospetto di una formazione fisicamente superiore, hanno lottato su ogni pallone, cedendo soltanto nel finale. Ora ci sarà un'altra partita proibitiva da affrontare contro Cuneo, l’altra capolista del nostro girone. Recuperiamo le forze e impegniamoci per portare a casa il risultato”.

Prossimo incontro: Mercoledì 08/12/2021 alle ore 11.00, Gators – Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento