domenica 12 dicembre 2021

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE – ACAJA FOSSANO 52 - 53

Parziali: 18-15, 8-9, 18-16, 8-13

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 6, Bertaina 2, Roano, Ghigo 12, Introini 10, Perrone, Ferrero, Pistone 3, Arneodo, Varallo 7, Valinotti 6, Mazzone 6. All. Nicola, Ass. Botta, Tesio

Acaja Fossano: Curti, Delsoglio, Gaveglio 12, Belba 9, Cavallero, Rovere 3, Terzaghi 10, Reynaudo 7, Rabbia 8, Tallone 4. All. Mondino, Ass. Terzaghi.

Sabato 11 dicembre 2021: per il campionato U17 a Savigliano arrivano i pari età dell’Acaja Fossano, ancora a secco di vittorie in questo avvio di campionato. I coach dei Gators, nel riscaldamento, predicano comunque attenzione, per via del fatto che, nella partita di pre-campionato, gli avversari avevano avuto la meglio.
L’avvio è in chiaroscuro: se in attacco le cose girano abbastanza bene, con Mazzone e Pistone che riescono a coinvolgere bene i lunghi (bene Ghigo e Varallo in questa fase), dall’altra parte è l’attenzione nel tagliafuori che continua a latitare: ben 12 rimbalzi offensivi concessi nei primi 20 minuti, che consentono ai viaggianti di restare attaccati nel punteggio (+2 Gators all’intervallo).
Al rientro in campo, sembra che i Gators trovino il bandolo della matassa, giocando continuamente con due lunghi in campo (sono ancora Valinotti e Ghigo che si scrivono più volte a referto), ma lo sforzo  viene vanificato da qualche palla persa con passaggi discutibili.
Negli ultimi minuti, gli ospiti, aumentano la pressione difensiva, recuperano qualche pallone importante e mettono la freccia, sorpassando i Gators e vincendo di misura. C’è sconforto tra le fila biancoverdi, per una vittoria che non arriva da 3 turni. Coach Nicola non si abbatte e pensando ai prossimi incontri afferma: “La testa va rialzata subito: il tempo per recuperare c’è ancora, ma certe occasioni non dovrebbero più essere perse”.

Prossimo incontro: Lunedì 20/12/2021 ore 18.00, Savigliano - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palaferrua - Corso Roma, 70 - Savigliano (CN)) 


Nessun commento:

Posta un commento