lunedì 20 dicembre 2021

ABC SERVIZI LADY GATORS - FARIGLIANO 48-32

Parziali: 4-4, 18-12, 11-9, 15-7

ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M. 4, Vergnano, Bertola 2, Iannuzzi 11, Pederzani 6, Porporato, Rivoira 2, Mondino S., Calliero 1, Marchisio Giu. 15, Perlo 4, De Donatis 3. All. Colonna – Nicola – Mondino – Mascolo 

Farigliano: Mascarello 6, Brondino 12, Mancardi, Pecchenino 10, Tomatis, Chiapella 4, Massimino. All. Kovacki-Pecchenino

Concludono in bellezza, prima delle feste natalizie, le nostre Lady Gators della promozione con una bella vittoria, in casa, contro le ragazze di Farigliano.
Una partita non caratterizzata da grandi punteggi, come sottolinea il parziale del primo quarto (4-4), probabilmente a causa della stanchezza portata dall’intero percorso. L'incontro si sblocca a partire dal secondo quarto, che vede le ragazze di casa allungare la differenza canestri, grazie al gioco di squadra e all’intervento incisivo di molte delle giocatrici: Perlo e De Donatis riescono a farsi sentire sotto canestro e a recuperare qualche rimbalzo in più; Pederzani e Mondino M. portano a casa dei punti fondamentali per tenere sotto controllo l’andamento della partita e infine Iannuzzi che, con la sua esperienza, prende in mano la gestione generale del gioco.
Mascarello e Chiapella, di Farigliano, tirano fuori gli artigli non regalando nulla a nessuna delle sfidanti, lottando su ogni  pallone e segnando qualche punto per restare sempre alle calcagna della squadra di casa. Le loro compagne, Brondino e Pecchenino, vendono cara la pelle e non lasciano vita facile alle avversarie, che devono fronteggiare questa determinazione fino alla fine del match.
Determinante la presenza sul campo di una tra le più giovani della squadra di casa: Marchisio. La giovane Lady Gators non si fa spaventare dal contesto e si carica sulle spalle il punteggio della squadra, portandola verso il lieto fine. 
L’ultimo periodo è quello più convincente per entrambe le panchine: la partita, che in alcuni momenti sembrava spenta, prende una piega un po’ più avvincente sul finale e le ragazze sono più determinate e hanno voglia di giocarsela fino alla fine.
La partita si conclude in modo originale: Iannuzzi sottolinea il gap del punteggio con l’unica realizzazione da tre punti dell’incontro, proprio sulla sirena dello scadere del tempo.
Un esito che alza il morale alle ragazze, che possono godersi il meritato riposo Natalizio.
Le Lady torneranno in campo dopo le festività, inaugurando il 2022, con la trasferta a Tortona.

Prossimo incontro: Venerdì 14/01/2022 ore 21.00, Tortona - ABC SERVIZI Lady Gators  (Palestra Comunale - Via Degiovanni, 6 - San Salvatore Monferrato (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento