venerdì 17 dicembre 2021

JUNIORES: NEW BASKET ABET – GATORS 44-76

Parziali: 7-20, 9-25, 12-14, 16-17

Gators : Valinotti 14, Varallo 12, Ghigo 10, Introini 10, Mazzone 10, Roano 6, Ferrero 5, Perrone 4, Scibetta 4, Tuninetti 1, Anrico. All. Botta-Tesio

New Basket Abet: Pereno 14, Mollo 10, Valfré 6, Osella 5, Rachidi 4, Di Giovanni 2, Garis 2, Akrimi I. 1, Akrimi Z., Barchi, Robu. All. Tropini

In attesa di giocare il derby della 5° giornata con i cugini dell’Amatori Basket, previsto per il prossimo 22 dicembre, si è giocata la 6° giornata in trasferta a Bra. I ragazzi della squadra juniores Gators hanno portato a casa una bella vittoria, grazie ai primi due quarti giocati con grande intensità e determinazione.
Gli Alligatori, infatti, sono partiti forte facendo valere il maggior tasso tecnico, ma soprattutto sfruttando i cm ed i kg in più, caratteristiche che hanno permesso di utilizzare al meglio i movimenti vicino a canestro dei “lunghi” ma anche la velocità in contropiede dei piccoli. Il segreto è stata la difesa, che ha concesso veramente poco agli avversari ed ha permesso numerose ripartenze efficaci: a metà gara, il punteggio era fissato sul 45-16 per i Gators.
Dopo l’intervallo, i giocatori di Botta e Tesio sono rientrati in campo un po’ troppo paghi del vantaggio raggiunto, concedendo più iniziativa ai padroni di casa che, con coraggio e spensieratezza, hanno trovato maggiormente la via del canestro, recuperando fino al -18 di metà terzo periodo. C’è voluto un time out per strigliare la truppa e numerosi cambi per riassestare, in parte, la situazione. Nella frenesia di riallineare la gara sui binari dei primi due quarti, però, sono aumentate anche le palle perse e le occasioni sprecate. Ma ancora una volta, la differenza evidente tra le due squadre ha permesso di riallungare nuovamente e insieme ad una prestazione discreta nell’ultimo periodo di portare a casa una vittoria meritata e nel complesso abbastanza soddisfacente per 76-44.
Note positive si sono viste dalle prestazioni a rimbalzo e nel pitturato del trio Valinotti-Varallo-Ghigo, che hanno fatto vedere miglioramenti evidenti; non ha potuto essere della gara Pistone, causa un dolore alla schiena, ed è quindi mancata un po’ la guida offensiva. Nel complesso la squadra ha dimostrato di esserci, occorre solo cercare di mantenere più a lungo alta la concentrazione, perché i cali potranno essere in futuro più pericolosi, specie in partite più combattute.

Prossimo incontro: Mercoledì 22/12/2021 ore 19,00, Gators – Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))


Nessun commento:

Posta un commento