lunedì 20 dicembre 2021

ALLIEVI: CAIRO - GATORS 22-51

Parziali: 4-10, 7-16, 12-15, 3-10

Gators: Marcellino 17, Avalle 12, Dutto 8, Mana 5, Zecca 4, Rollè 3, Cangialosi 2, Scardina. All. Botta

Cairo: Marino 6, Prandi 6, Fracchia 4, Giordano 4, Avolio 2, Balgnini, Bogliacino, Gavalla, Grivello. All. Pedrini

Sesta giornata di andata con trasferta a Cairo Montenotte per gli Allievi, che provano a tenere il passo del Saluzzo per conservare intatta la vetta della classifica in coabitazione.
La gara sulla carta è assolutamente alla portata e si vede fin dai primi minuti, quando i ragazzi di coach Botta riescono ad imporsi soprattutto in difesa, concedendo poco agli avversari. In attacco non si segna molto, ci pensano Marcellino nel pitturato e Avalle dalla lunghissima a muovere il tabellino.
Nel secondo quarto, grazie anche alle continue rotazioni, l’intensità difensiva non cambia e Cairo non segna molto più del precedente periodo. Oltre a Marcellino, che conquista falli e tiri liberi, si iscrivono a referto anche Cangialosi, Mana e Zecca, sfruttando contropiede e incursioni nell’area avversaria. A metà gara il punteggio è chiaramente a favore degli alligatori avanti sul 26-7.
Nell’intervallo coach Botta chiede di mantenere la concentrazione e continuare a spingere: i ragazzi lo ascoltano e recuperano molti palloni grazie ad una buona difesa. Solo qualche errore di troppo non porta a concretizzare anche nel punteggio. Sotto la guida di Marcellino e Avalle i Gators mantengono le distanze dai padroni di casa, che però hanno una reazione di orgoglio e sfruttano le poche occasioni concesse. Va a referto anche Dutto, che, dopo molti errori, finalmente si sblocca ed è anche lui a chiudere le marcature del periodo portando i Gators sul punteggio di 41-19.
Nell’ultimo quarto la musica non cambia: grande intensità difensiva, palle recuperate e contropiedi, si corre molto avanti e indietro, concedendo quasi niente ai padroni di casa. I ragazzi di Cairo fanno comunque sudare gli avversari: sporcano molti tiri e fanno si che il periodo sia povero in termini di punti. La gara volge al termine con la meritata vittoria dei giovani alligatori per 51-22.
"Bene così, ora ci sarà un po’ di pausa per le vacanze Natalizie, durante le quali però non si fermeranno gli allenamenti" conclude coach Biglia al termine dell'ultima partita dell'anno.

Prossimo incontro: domenica 16/01/2021 ore 9.30, Gators – Mondovì (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 – Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento