lunedì 6 dicembre 2021

CHIERI - ABC SERVIZI LADY GATORS 68-26

Parziali: 20-6, 10-9, 23-6, 15-5

ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M. 2, Vergnano 6, Bertola 2, Marchisio, Pederzani, Porporato 2, Rivoira 5, Mondino S., Calliero, Gjondrekaj 2, Perlo 7, All. Colonna - Nicola- Mondino 

Chieri: Bisi 4, Barbasio 6, Ciaiolo, Paladino 10, Vallero 6, Quaglia, Pecorara 19, Cuniberti, Maccagno 4, Quattrocol 8, Vergnano 10, Crisci. All. Miano - Cerutti – Cucco

Domenica 5 dicembre 2021 le ragazze della Promozione, per la quarta giornata, si recano in trasferta a Pino Torinese, per giocare contro la formazione di Chieri. L’intenzione è quella di confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima partita casalinga, vinta con merito. Purtroppo ci si presenta in campo con alcune assenza pesanti, prime fra tutte l’esperta del gruppo Iannuzzi e la guizzante Verlengo.
L’inizio non è promettente: la 12 avversaria è scatenata e segna i primi 8 punti per la sua squadra per l’8-2 iniziale. Le ragazze di coach Colonna non riescono a trovare il bandolo della matassa in difesa e soprattutto in attacco sbagliano le conclusioni più semplici, quelle che non si dovrebbero sbagliare mai.
Dopo un primo quarto da dimenticare (20-6) sembra che le cose si mettano sui binari giusti (10-9 nel secondo), perché in difesa si riescono a limitare di più le iniziative delle rosse di casa, ma non si riescono a recuperare punti per i soliti errori al tiro e per i passaggi effettuati con fretta o disattenzione.
Al ritorno in campo, dopo l’intervallo lungo, le Lady spariscono letteralmente dal campo aggiungendo sconforto alle imprecisioni e agli errori già visti precedentemente.
L’impegno si è visto, ma oltre alla parte fisica, le ragazze devono metterci la testa, per provare a limitare in qualche modo i punti forti delle avversarie, almeno per ridurre il passivo. Coach Colonna ha anche provato la carta disperata della difesa a zona, buttata in campo più come amuleto, per tentare di inserire qualche granello di sabbia negli ingranaggi delle Chieresi, ma non poteva essere la chiave di volta per cambiare registro.
Nulla di perso comunque: la partita da vincere non era sicuramente questa, ma bisogna capire che bisogna smettere di fare i soliti errori gratuiti in attacco e alzare l’intensità difensiva, sia nell’1c1 che nei rimbalzi. 

Prossimo incontro: Domenica 12/12/2021 ore 19.00, ABC SERVIZI Lady Gators - Alessandria (Pala San Giorgio, Via S. Giorgio, 5, Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento