domenica 18 marzo 2018

BEINASCHESE - GF 71-51

Parziali: 20-9, 16-22, 21-11, 14-9.

GF: Pautasso, Cerutti 1, Sabena 9, Arese 2, Lieto 10, Caldarone, Paschetta 2, Fissore 4, Nasari 15, Botto 8. All. Arese

Beinaschese: Martina C., Barbato 11, Abbona 4, Carta, Dvornicich, Franco 15, Spinoso 15, Colmo 15, Uccello 9, Lanzano n.e., Martina A. 4, Bordignon n.e.. All. Iaia

Venerdì 16 marzo la Gf è impegnata in trasferta contro la forte Beinasco, che già all'andata aveva messo in seria difficoltà gli alligatori. I Gators ritrovano Lieto, che prende il posto di Missenti, e ripartono con il quintetto visto nelle ultime gare, composto da Arese, Caldarone, Nasari, Botto e Sabena.
I primi minuti sono da incubo per la Gf: Beinasco parte col piede premuto sull'acceleratore, Martina, Colmo e Uccello trovano canestri importanti, che portano Beinasco sul 7-0. I Gators provano a rispondere con Sabena e Nasari, ma Beinasco continua a macinare gioco e trovare la via del canestro con continuità, fino al 21-9 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo i Gators iniziano a ritrovare ritmo e gioco di squadra: Fissore alza il ritmo in difesa, Lieto ha un buon impatto sulla gara, una sua bomba e due penetrazioni riavvicinano gli ospiti, ma Beinasco risponde con Colmo e Spinoso, precisi dalla distanza.
Coach Arese predica calma, Arese e Cerutti si alternano in cabina di regia, gestendo bene i possessi e, minuto dopo minuto, gli alligatori si riavvicinano fino al -2. Ma proprio quando sembra che la Gf possa completare il riaggancio, la luce si spegne e gli alligatori perdono la fluidità in attacco, affidandosi ad iniziative personali e permettendo a Beinasco di riallungare, fino al +5 di metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi, purtroppo per la Gf, il gioco continua a latitare, Beinasco, al contrario, continua ad esprimere un ottimo gioco di squadra, muovendo la palla e liberando al tiro le proprie bocche da fuoco.
Coach Arese prova a schierare la zona e la mossa dà i suoi frutti, per qualche minuto Beinasco non riesce a trovare la via del canestro, ma i Gators non riescono ad approfittarne, i tiri dalla distanza di Nasari, Lieto e Caldarone vengono respinti dal ferro e, dopo qualche minuto di assestamento, Beinasco prende le misure alla difesa 3-2 degli alligatori, allungando ancora nel punteggio.
Anche nell'ultimo quarto la musica non cambia, i Gators non riescono a cambiare marcia e i padroni di casa allungano ancora, fino al +20 finale, che non ammette repliche.
Partita storta per la Gf, che adesso è chiamata ad una settimana di duri allenamenti in vista del prossimo impegno contro Mondovì, che all'andata aveva battuto i Gators, dimostrandosi formazione insidiosa.

Prossimo incontro: venerdì 23 marzo 2018, ore 21,15 Gf - Mondovì (Palazzetto dello sport, via Giolitti, 9, Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento