lunedì 12 marzo 2018

U15 ELITE: GF GATORS - COLLEGNO 65-56 dts

Parziali: 16-11, 13-13, 16-12, 10-19, 10-1.

GF GATORS: Robasto 31, Catalano 15, Nicola S 10, Davicco 8, Stima 1, Adamini, Barra, Borda Carle, Nicola A, Peretti, Serra. All. Botta-Arese.

COLLEGNO: Caniglia 11, Hu 10, Quaranta 10, Cena 5, Depadova 5, Girardi 4, Manfredi 4, Iuliano 3, Agnes 2, Allione 2, Bevilacqua. All. Spampinato-Mancini.

Venerdì 16 marzo si è disputata la quarta giornata del campionato U15 Elite 2^ fase girone Titolo, dove gli Alligatori dovevano cercare a tutti i costi la vittoria per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte su altrettanti incontri: e finalmente questo si è avverato con Collegno, addirittura dopo un tempo supplementare.
Primo quarto dove i ragazzi di coach Botta e Arese scendono in campo determinati, difendendo bene ed attaccando con buone trame, guidati da Catalano e capitan Nicola S, mentre Davicco e Serra si fanno rispettare sotto canestro, Robasto, Carle e Stima corrono in contropiede. Dall'altra Collegno non è tanto da meno e come era successo già nella prima fase non regala nulla, costringendo la GF a sudarsi i canestri realizzati: il periodo si chiude sul 16-11 per i padroni di casa.
Secondo quarto all'insegna dell'equilibrio, con gli ospiti che crescono di ritmi in difesa, costringendo i Gators a diversi tiri forzati: coach Botta fa dei cambi per cercare di mantenere alti i ritmi anche con i suoi: fanno il loro ingresso in campo anche i giovani Barra, Borda e Nicola A, che si danno da fare. A metà periodo il punteggio vede ancora la GF avanti per 29-24.
Dopo l'intervallo lungo, dove coach Botta predica un aumento della pressione difensiva, gli Alligatori rientrano in campo e provano a mettere in pratica i consigli: grazie a Robasto e Catalano i punti non mancano, mentre Nicola S guida i suoi in difesa. Si replica a grandi linee quanto accaduto nel primo periodo, chiudendo avanti sul 45-36.
Arriva così l'ultimo quarto, dove tra le fila dei padroni di casa si intravede un po' di stanchezza e si concretizza purtroppo un calo dal punti di vista mentale: ne approfittano gli ospiti che infilano parecchie volte gli Alligatori, cacciandola sia da fuori che sotto le plance, dove mancano i tagliafuori e vengono concessi diversi rimbalzi offensivi. Coach Botta ruota i suoi per combattere il momento negativo: si arriva così a 25" dalla fine sopra di 2, ma Collegno nella successiva azione di attacco riesce a impattare a 11" dalla sirena. Time out repentino di coach Botta per disegnare una rimessa in attacco: al rientro in campo i Gators non eseguono alla perfezione, anche a causa della pressione difensiva alta di Collegno e non riescono a segnare.
Si va così al supplementare: qui capitan Nicola S, Catalano e Robasto si caricano la squadra sulle spalle e portano alla vittoria la GF con un netto parziale di 10-1, inguaiando gli ospiti che devono cedere e soccombere col punteggio di 65-56.
Vittoria arrivata, anche se dopo un supplementare, ma ci voleva proprio per poter continuare il cammino della seconda fase, che si conferma essere di buon livello: avanti così, facendo tesoro di quanto visto in questa sfida.

Prossimo incontro: sabato 17 marzo 2018 ore 19:00 GF GATORS - A.DIL. OASI LAURA VICUNA, Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento