martedì 27 marzo 2018

U16 REG.: GINNASTICA TORINO - GF GATORS 39-45

Parziali: 12-13, 12-6, 12-13, 3-13.

GF GATORS: Robasto 20, Davicco 8, Catalano 7, Baretta 5, Roano 2, Nicola S 1, Peretti 1, Serra 1, Carle, Carnevale, Stima. All. Botta.

GINNASTICA TORINO: Ruà 22, Montaldo 8, Badrani 6, Dri 2, Raimondi 1, Consiglio, Giurioso, Gurgigno, Vecchiattini. All. Di Ciaula.

Trasferta vittoriosa per i ragazzi di coach Botta, che dopo una gara di sofferenza per oltre tre tempi riescono a spuntarla nell'ultimo grazie ad una difesa più attenta ed efficacie che concede soli 3 punti agli avversari.
Partenza contratta nel primo quarto, con gli Alligatori in giornata poco prolifica e con una difesa molto "allegrotta" che lascia troppa iniziativa agli avversari, che dimostrano quanto la classifica deficitaria non rispecchi i valori e le capacità dei giocatori. L'attacco della GF sopravvive grazie a un Robasto molto preciso e cinico, mentre Catalano e Nicola S guidano le ripartenze e Davicco e capitan Roano lottano in difesa. Il quarto si chiude con gli ospiti avanti sul 13-12.
Secondo quarto dove coach Botta ruota i suoi buttando nella mischia tutti i presenti tranne Carle febbricitante che guarda soffrire i compagni. E già, infatti, la squadra accusa un calo vistoso di concentrazione e credendo di essere superiore agli avversari solo per la classifica, paga a caro prezzo questo atteggiamento superficiale, infondendo molto coraggio nei torinesi che guidati da un grintoso capitan Ruà accelerano e chiudono meritatamente in vantaggio il periodo sul 24-19, concedendo soli 6 punti ai Gators che non la buttano mai dentro e segnano solo grazie ai liberi di Davicco, Peretti, Robasto e Nicola S.
Dopo l'intervallo lungo, dove coach Botta striglia i suoi per scuoterli e farli reagire, la GF entra in campo con maggiore determinazione in difesa, anche se però non completamente efficacie causa qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso a Ruà e compagni. Sono Davicco e Catalano i realizzatori più prolifici, aiutati da Roano e Robasto, a cui rispondono per la Ginnastica ancora uno staripante Ruà, coadiuvato da Montaldo: non si segna tantissimo ed a fine periodo il punteggio vede ancora avanti i padroni di casa per 36-32.
Arriva l'ultimo quarto, con la GF visibilmente preoccupata e in difficoltà, soprattutto in fase realizzativa dove molti errori di scelta e timing di tiro non permettono all'inizio di recuperare lo svantaggio. Ma dopo un time out di coach Botta, gli Alligatori aumentano i giri in difesa e trovano anche dei buoni e produttivi contropiedi, finalizzati da Baretta e Davicco, mentre Robasto la butta dentro da fuori e con qualche libero, cosi come Serra. Si concretizza in questo modo un parziale complessivo di 13-3 che ribalta e chiude definitivamente i conti e permette alla GF di strappare una vittoria finale non molto meritata per quanto visto sul campo, ma pur sempre importante sia per la classifica finale sia per mantenere alto il morale in vista della pausa Pasquale e del prosieguo del campionato.
Con questa gara termina la prima fase, che vede la GF arrivare nelle prime quattro posizioni ed ottenere così la qualificazione al girone Titolo U16, in attesa dell'uscita del calendario gare della seconda fase.

Nessun commento:

Posta un commento