domenica 25 marzo 2018

GF - MONDOVI' 59-42

Parziali: 16-10; 17-9; 19-14; 7-9.

GF: Pautasso 4, Cerutti, Sabena 8, Arese 11, Lieto 9, Caldarone 13, Paschetta, Fissore 2, Nasari 8, Botto 4. All. Arese

Mondovì: Meroni 8, Baudino 8, Stellino 4, Imparato 7, L. Somà, Rovea 6, De Simone 5, Camperi 1, Viara 3 . All. P. Viara

Venerdì 23 marzo la Gf affronta, tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Savigliano, Mondovì, formazione insidiosa, che all'andata aveva battuto i Gators.
Gli alligatori sono in formazione tipo, mentre per Mondovì pesano le assenze di Somà e De Salvo, che nella partita di andata erano stati due spine nel fianco della difesa biancoverde.
La Gf parte subito forte, decisa a far dimenticare il passo falso della settimana scorsa contro Beinasco: Caldarone sblocca il punteggio in penetrazione, dimostrando fin dalle prime battute una buona verve, ben supportato da Arese, bravo sia in versione assist man, sia nelle conclusioni dalla lunga distanza. Sabena e Botto fanno valere la propria fisicità contro i lunghi avversari e i padroni di casa scappano via nel punteggio, fino al 16-10 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo si mettono in luce Lieto, autore di alcuni pregevoli canestri e il giovane Pautasso, bravo ad entrare con decisione nel match e a prendere ottime iniziative in attacco. Mondovì prova a rispondere con Imparato e De Simone, ma gli alligatori allungano ancora, fino al +14 di metà partita, che di fatto chiude il match.
Nei due quarti finali, Mondovì prova a giocarsi il tutto per tutto, ma Arese e Cerutti gestiscono con esperienza i possessi offensivi, distribuendo assist per i compagni.
Solo nell'ultimo periodo, la Gf ha un calo di concentrazione, che permette a Mondovì di recuperare qualche punto, ma quando la palla torna a girare in attacco, Caldarone e Nasari ritrovano la via del canestro, ricacciando indietro gli ospiti e regalando la vittoria agli alligatori.
Partita non bellissima, ma vittoria importantissima, che consente ai ragazzi di coach Arese, complice la sconfitta di Grugliasco, di ritrovare la vetta solitaria della classifica. Il prossimo weekend il campionato si fermerà per la pausa per le festività pasquali, che, si spera, consentirà a capitan Sabena e compagni di ricaricare le pile in vista dello sprint finale, che inizierà domenica 8 aprile con lo scontro al vertice contro Grugliasco.

Prossimo incontro: domenica 8 aprile 2018, ore 18,30 Grugliasco - Gf (Palestra Levi - Viale Radich 8 GRUGLIASCO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento