martedì 20 marzo 2018

U13 REG.: A.B. SAVIGLIANO - GATORS SAVI 46-45

Parziali: 17-10; 10-13; 12-11; 7-11.

Gators Savi: Di Mantua 2, Tuninetti 0, Mazzone 9, Brigna 0, Bianco 6, Ferrero 0, Ghigo 6, Abrate 2, Introini 0, Cravero 2, Varallo 2, Bertaina 14. All.: Toselli-Caglieri.

A.B. Savigliano: Mellano 8, Carena 4, Piuma 6, Russo 0, Brinzei 2, Pautassi 14, Rosa 4, Suleymanovic 0, Cortassa 0, Scibetta 4, Conterno 0, Delloiacono 0. All.: Cordasco.

Sabato 17 Marzo si è disputato il derby cittadino under13 tra l'Amatori Basket e i Gators. Derby che vale il primo posto in classifica, in quanto le due squadre sono a pari punti in testa al campionato. I Gators scendono in campo con il freno a mano, dovuto alla tensione per la posta in palio e per l'emozione, ne approfittano subito gli avversari che piazzano un break importante che costringe subito coach Toselli a chiamare il timeout. Nel secondo quarto Abrate e compagni si riprendono dallo shock iniziale e cominciano a giocare un'ottima pallacanestro. Varallo attacca deciso il ferro, Bianco è su tutti i palloni, Ghigo da man forte in fase offensiva, mentre a Di Mantua spetta l'arduo compito di marcare il forte avversario Pautassi. Buone le prestazioni di Brigna, Ferrero e Tuninetti che mettono in campo energia e voglia di giocare insieme. Il terzo quarto vede sempre gli Amatori avanti nel punteggio, ma i Gators sono in partita e Introini e Cravero spingono la squadra a lottare su ogni centimetro del campo. Nell'ultimo quarto i Gators completano la rimonta e Mazzone realizza, a pochi minuti dalla fine il canestro del sorpasso, facendo esplodere di applausi i numerosi sostenitori Gators accorsi al bellissimo impianto cittadino ovvero il Palaferrua. Subito dopo però Mazzone è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, gli Alligatori sono sfortunati su diverse conclusioni e con il canestro di Rosa a pochi secondi dalla fine del match, gli Amatori conquistano il derby. Nulla di grave, commentano i coach, abbiamo giocato una gran partita e non siamo stati fortunati nel concitato finale a trovare un canestro per chiudere l'incontro! Anche se abbiamo perso, sono bellissime queste partite che rimarranno nel cuore e nella mente dei ragazzi che hanno avuto la possibilità di viverle!!!

Prossimo incontro: Sabato 24 Marzo 2018 ore 15.00, Saluzzo - GATORS Savigliano, Palazzetto dello sport di Saluzzo.

Nessun commento:

Posta un commento