lunedì 12 marzo 2018

U14F: FARIGLIANO - LADY GATORS 30 - 48

Parziali: 9-14; 13-6; 4-15; 4-13

Lady Gators: Barbato 3, Artuso, Trucco, Cetra Di Benedetto 2, Monetti, Marchisio Gr. 5, Mellano, Baretta 11, Bergamasco 2, Fanaru 14, Ronconi, Marchisio Giu. 11. All. Nicola.

Farigliano: Pecchenino 5, Massimino 2, Chiapella 21, Tomatis, Filippi, Bracco, El Jaber, Gervasio 2, Porro, Grasso. All. Kovancki - Pecchenino.

Nell’ultima gara del campionato CSI Ragazze, le Lady fanno visita a Farigliano, squadra nuova che sta crescendo molto. Le ragazze della nuova mascotte “Lady Boss” vogliono a tutti costi cancellare l’amarezza della sconfitta ai supplementari della sera precedente, oltre al fatto che la vittoria darebbe la matematica del terzo posto in classifica.
Nei primi due quarti però le ragazze di coach Nicola sembrano “inceppate”, il contropiede non è efficace come dovrebbe, si subisce troppo la fisicità delle 3 ragazze alte delle padroni di casa e ci si libera del pallone con troppa fretta e poca precisione (a metà gara il tabellone segna +2 per Farigliano).
Al rientro dagli spogliatoi, però, le Lady si trasformano: il controllo dei rimbalzi diventa pressoché costante, ora si corre anche di più e con più spaziature in campo per le penetrazioni, anche i tiri liberi hanno una percentuale sufficientemente decorosa.
Fatto sta che alle padrone di casa vengono concessi solo 4 punti per ogni quarto e così il divario man mano si dilata fino al +18 finale.
Morale di nuovo alto per le ragazze, anche se negli occhi di qualcuna la stanchezza è evidente per la doppia fatica in poco meno di 24 ore. Non si molla mai!

Nessun commento:

Posta un commento