martedì 20 marzo 2018

U16 REG.: GF GATORS - MONDOVI' 67-52

Parziali: 15-17, 17-18, 13-8, 22-9.

GF GATORS: Robasto 22, Davicco 11, Catalano 10, Baretta 8, Nicola S 7, Fantini 3, Stima 3, Serra 2, Carle 1, Adamini, Roano. All. Botta.

MONDOVI': Bonelli 16, Argirò 15, Kokora 5, Scabbia 5, Bagna 4, Poggio 3, Barzelloni 2, Hanbal 2, Calimera, Comino, Dervishi, Garelli. All. Costantino-Blengini.

Penultima giornata del campionato U16 Reg, che vede la sfida di alta classifica tra due formazioni in lizza per la qualificazione alla seconda fase per il girone Titolo: da una parte i ragazzi di coach Botta in netta crescita e consapevolezza dei propri mezzi, dall'altra quella di coach Costantino che arriva da otto vittorie consecutive. Insomma, una gara equilibrata, decisa solo nell'ultimo periodo dai padroni di casa grazie ad un'ottima difesa di squadra.
Ma veniamo al match: partenza forte di Mondovì che con Kokora e Bonelli buca la difesa di casa, con lavoro spalle a canestro di uno e penetrazioni dell'altro. Ma la GF non ci sta e guidata dai canestri di Robasto cerca di non lasciare scappare via gli avversari. Nicola S lotta in difesa, insieme a Catalano ed in alcune occasioni nascono dei contropiedi: sotto canestro Davicco e Serra lottano a rimbalzo, e quest'ultimo su uno di questi in attacco trova anche un canestro. Baretta sembra in giornata e segna un libero frutto di una bella penetrazione: si arriva così a fine periodo, ma con Mondovì avanti 17-15.
Secondo quarto ancora all'insegna dell'equilibrio, che vede però gli Alligatori commettere troppi falli ingenui, causa aiuti difensivi mal fatti e sempre in ritardo: a farne le spese è Nicola S che deve uscire dal campo dopo aver commesso il quarto fallo. Davicco si fa notare in attacco, trovando alcuni canestri e diversi viaggi positivi in lunetta, si sblocca anche Catalano da fuori e Baretta in penetrazione. Ma Mondovì non molla e resta in vantaggio di 4-5 punti: poi è Stima a riavvicinare i suoi con una bomba da tre, alla quale però segue un autentico show di Argirò che segna tre canestri in fila tutti uguali in allontanamento dal difensore. Coach Botta chiama time out vedendo i suoi in difficoltà, per cercare di riordinare le idee e arginare questo giocatore molto pericoloso. I ragazzi hanno la giusta reazione e con Robasto e Baretta recuperano parte del passivo, fissato sul 35-32 di metà incontro prima da due tiri liberi di Bonelli e dopo da una bella azione conclusiva di Robasto.
Al rientro dall'intervallo lungo, nel quale coach Botta cerca di caricare i suoi fino a quel momento assolutamente in partita, gli Alligatori guidati da Catalano, Robasto e Davicco recuperano il passivo e mettono la testa avanti. Segna nel quarto anche Fantini con un tiro da fuori, mentre Roano, Carle, Stima e Serra si danno da fare in difesa. Mondovì accusa un po' la maggiore intensità difensiva della GF e segna molto meno: a fine periodo il punteggio vede così avanti i Gators per 45-43.
Inizia l'ultimo quarto, la tensione è alta e in campo si vede, i primi minuti entrambe le squadre appaiono in difficoltà nell'attaccare le rispettive difese: inizialmente ci pensa Davicco con i liberi, mentre Nicola S in campo con 4 falli fa la voce grossa nel pitturato ed insieme a Catalano recupera diversi palloni che portano altri tiri liberi a segno. Ma a metà periodo arriva il momento giusto, dove la difesa ancora più serrata ed efficacie degli Alligatori porta a parecchi contropiedi, finalizzati Bene da Baretta e Catalano, mentre Davicco, Serra e Robasto chiudono tutti gli spazi nella propria metà campo. Ancora qualche libero di Robasto e Fantini, insieme al canestro di Baretta, chiudono definitivamente i tentativi di Mondovì di rientrare. Nel frattempo c'è spazio anche per Carnevale e Adamini, con quest'ultimo che lotta contro il lungo avversario strappandogli anche un buon rimbalzo offensivo, a cui manca solo il canestro.
Finisce dunque con la vittoria dei Gators per 67-52, dopo una partita di sofferenza ma sempre sotto controllo, con un quarto tempo che in pieno stile Gators porta al definitivo affondo di una coriacea e mai doma Mondovì.
Ora testa a mercoledì per l'ultima sfida contro Ginnastica Torino, dove sarà necessaria la quarta vittoria consecutiva.

Prossimo incontro: mercoledì 21 marzo 2018 ore 18h20 A.S. DIL. GINNASTICA TORINO - GF GATORS, Palestra E13 Strada Castello di Mirafiori 55 Torino (TO).

Nessun commento:

Posta un commento