lunedì 5 marzo 2018

CHIERI - GF 90-97

Parziali: 19-24, 24-17, 17-25, 26-20, 4-11.

GF: Pautasso 3, Cerutti 2, Sabena 10, Arese 13, Lieto 5, Caldarone 19, Paschetta 1, Fissore 3, Nasari 21, Botto 20. All. D. Arese

Chieri: Gagliasso 3, Barbero 16, Zanatta 4, Bono 18, Fuso 14, Diop 14, Anselmino, V. Bianco 7, Simon n.e., P. Bianco n.e., Gile 14. All. Bronzin

Domenica 4 marzo i Gators marchiati GF sono impegnati sul difficile campo di Chieri contro una squadra in piena forma.
Coach Arese inizia con Arese in regia, Caldarone e Nasari nel reparto esterni con Botto e Sabena sotto le plance, mentre Bronzin, coach di casa, risponde con Fuso, Barbero e Bianco esterni e Diop e Gile sotto canestro.
Il primo quarto è all'insegna del tiro da tre punti (alla fine del periodo saranno undici in tutto: 7 per la Gf e 4 per i padroni di casa); per i Gators sugli scudi Botto, con tre bombe, di cui l'ultima a fil di sirena da distanza siderale, Arese con due tiri dalla distanza e una a testa per Nasari e Lieto. Chieri risponde con Bono e Fuso, fino al 19-24 di fine periodo.
Nel secondo quarto le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e Chieri, con un break firmato da Diop e Barbero si riporta in scia e sorpassa gli alligatori negli ultimi minuti del quarto.
A fine primo tempo il tabellone segna 43-41 in favore dei padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, Nasari e Caldarone riprendono a bombardare dalla lunga distanza, mentre Chieri si affida alle iniziative di Bono, abile nei movimenti vicino a canestro e Gile, bravo sia da sotto che da tre punti.
Altre due bombe di Caldarone e una di Arese costringono il coach di casa Bronzin a togliere la zona, ma il gioco della Gf continua ad essere fluido ed efficace: Cerutti si iscrive a referto segnando un canestro di rapina, mentre Botto continua la sua partita perfetta, trovando due canestri in penetrazione.
Si arriva così all'ultimo quarto, con i Gators avanti di sei punti; Chieri non si dà per vinta e continua a macinare gioco e canestri. Gli ultimi minuti di gara sono concitati e purtroppo, a causa di alcune imprecisioni ai liberi, si concede a Chieri a 5 secondi dalla fine, la possibilità di impattare con Diop, che segna sulla sirena portando la partita al supplementare.
Nell'extra time Nasari prende per mano i compagni, con 6 punti, e, coadiuvato da Caldarone e Sabena, consente alla Gf di portare a casa l'ennesima vittoria di carattere e di mantenere la vetta della classifica.

Prossimo incontro: venerdì 9 marzo 2018, ore 21,15 Gf - Rivalta (Palazzetto dello sport, via Giolitti, 9, Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento