martedì 20 marzo 2018

U14 REG.: BIELLA - GATORS 56 – 65

Parziali: 8-16; 16-19; 14-18; 18-12

Gators: Borda 9, Barra 24, Nicola A. 19, Rubinetto, Concordano, Prino, Piazza 2, Troanca 7, Dagatti 4. All. Nicola V.

Biella: Borio 8, Brando, Villa 4, Manzo 9, Vidali 1, Taverna 6, Cipri, Spirito 22, Montagno 6. All. Acovadro - Bono.

Arriva finalmente la prima vittoria, in questo girone di Coppa, per la formazione U14M Gators. Domenica 18 marzo, sotto una pioggia battente e con soli 9 giocatori a referto (numero che si poteva ridurre ancora per una dimenticanza di carta d’identità, ma la coppia Benny-Frankie riesce ad usare potenti mezzi tecnologici per risolvere il caso), la destinazione è Biella e si vuole cancellare quell’antipatico “0” dalla colonna “punti”.
Il quintetto schierato da coach Nicola all’inizio vede capitan Dagatti, Borda, Barra, Nicola A. e Piazza: il ritmo imposto da Nicola e Piazza è da subito alto e porta i suoi frutti, i contropiedi fioccano seppur con limitate capacità realizzativa. Dall’altro lato del campo però ci si spinge oltre: Barra e Dagatti prima, ben supportati da Troanca poi, catturano grandi rimbalzi, anche offensivi, che vengono trasformati spesso in punti. Borda invece usa bene il fisico contro avversari meno dotati e si “svita” un paio di volte egregiamente in posizione di spalle a canestro.
Il break di una decina di punti viene scavato anche grazie alla vena realizzativa di Nicola nel primo quarto e di Barra nel secondo. Prino da minuti di respiro ai compagni ed entra nelle rotazioni, ma pecca un po’ in fase difensiva dove si fa sorprendere spesso dai tagli avversari. Concordano e Rubinetto sono volenterosi, ma mancano di precisione quando hanno i palloni facili “da spingere in fondo alla retina”.
I primi 3 quarti sono vinti dalla squadra in trasferta, che sembra finalmente più attenta e presente, senza farsi disunire dalla grossa aggressività dei locali biellesi. L’ultimo vede un sussulto d’orgoglio della squadra di casa, ma un paio di canestri su rimbalzo di Barra e Troanca un paio di tiri liberi di Nicola spengono le velleità di rimonta. Bella trasferta e bella iniezione di fiducia.

Prossimi incontri:
- U14FIP: sabato 24 marzo 2018, ore 15.30 a Valenza
- U14CSI: (da confermare)  domenica 24 marzo 2018, ore 11.00 a Cuneo (2004)

Nessun commento:

Posta un commento