mercoledì 7 marzo 2018

U16 REG.: GF GATORS - A.B. SAVIGLIANO 65-41

Parziali: 11-4, 21-17, 17-14, 16-6.

GF GATORS: Robasto 19, Nicola S 14, Davicco 9, Carle 8, Roano 4, Stima 4, Carnevale 3, Baretta 2, Fantini 2, Adamini, Catalano, Serra. All. Botta-Nicola.

A.B. Savigliano: Bajrami 10, Eandi 6, Lovera 5, Trucco 5, Cardone 4, Mondino 4, Giraudo 3, Cordasco 2, Mellano 2, Leone, Rosa. All. Cordasco-Racca.

Sesta giornata di ritorno del campionato U16 Reg e derby che anche questa volta è a appannaggio della GF, dopo una partita con un po' di alti e bassi che però non vede mai in discussione la vittoria finale.
Primo quarto e subito partenza aggressiva dei ragazzi dei coach Botta e Nicola, grazie ai canestri di Robasto, capitan Roano e Fantini che portano ad un parziale di 7 a 0, che costringe il coach ospite Racca ad un repentino time out. Al rientro la musica non cambia ed ancora un canestro di Robasto porta al punteggio di 9-0, mentre Nicola S insieme a Davicco catturano tutti i rimbalzi e ripartono veloce, anche se in attacco un po' di frenesia limita le realizzazioni. I primi cambi portano in campo anche Stima, Serra e Carle, che contribuiscono a mantenere alta l'intensità difensiva. Gli ospiti realizzano sole due volte con Lovera e Cardone, mentre due liberi di Robasto chiudono il periodo con i padroni di casa avanti 11-4.
Nel secondo quarto gli Alligatori continuano a spingere sull'acceleratore, trovando buoni canestri con diversi giocatori, tra i quali anche Stima, Davicco e Carle, a cui si aggiungono anche Nicola S e Robasto, con il primo leader della difesa ed onnipresente in tutte le azioni della squadra. Ma la difesa cala un po' e l'Amatori ne approfitta ogni volta che la GF si fa trovare impreparata. Coach Botta continua con le rotazioni per limitare i danni e trovare alternative: fanno così il loro ingresso in campo anche Carnevale e Adamini. A volte gli animi sono un po' accesi, innescati anche da un arbitraggio che lascia correre abbastanza, ma che punisce giustamente i falli antisportivi degli ospiti, a causa dei quali si disuniscono un po' e perdono per questi Cardone. A tenerli a contatto ci pensano Giraudo con una tripla, Eandi, Trucco e Lovera in contropiede: il periodo si conclude con i Gators avanti 32-21.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Botta e Nicola, guidati dal solito inesauribile Nicola S, tengono sotto controllo la gara e se non fosse per qualche palla persa banale ed una difesa non sempre attenta, il divario potrebbe aumentare di più di quanto non avvenga. Tra le fila ospiti si distingue Bajrami, che con diversi canestri, tra i quali una tripla, e qualche viaggio in lunetta non permettono l'allungo che la GF meriterebbe. In effetti, l'Amatori si riavvicina fino al -7, ma un canestro di Robasto ed una tripla di Carle la ricacciano indietro ed alla fine del terzo periodo il punteggio dice 49-35 per i padroni di casa.
L'ultimo quarto sancisce la meritata vittoria, grazie ad una difesa che finalmente concede poco agli avversari, i quali segano soli 6 punti nel periodo: vanno a segno Stima, con un bell arresto e tiro in contropiede, i soliti Robasto e Nicola S, Carnevale che insacca un tiro dall'angolo ed un tiro libero per fallo tecnico dell'ABS (uno dei tanti assegnati dall'arbitro), Carle con un'altra tripla arrivando a rimorchio e con la quale si chiude l'incontro.
Finisce così 63-48 per la GF, che festeggia una vittoria che ci voleva dopo le ultime due prestazioni opache contro TWB e Piossasco, e che potrebbe dare una grossa mano per arrivare nelle prime quattro posizioni: ma saranno importanti anche le ultime tre gare, rispettivamente contro Ceva e Ginnastica in trasferta e Mondovì in casa, con quest'ultima che si trova subito davanti ai Gators.

Prossimo incontro, sabato 10 marzo 2018 ore 19:30 BASKET CLUB G. BORSI - GF GATORS, Palestra Istituto Baruffi in Piazza Galliano 3 CEVA (CN).

Nessun commento:

Posta un commento