mercoledì 7 marzo 2018

U14F: LADY GATORS - GRANDA COLLEGE PINK 78-22

Parziali: 20-4; 28-10; 20-2; 10-6.

LADY GATORS: Perlo 2, Barbato 8, Trucco, Laalami 12, Mellano 10, Mondino 4, Calliero 2, Fanaru 10, Ronconi 4, Marchisio Gi 12, Orosan, Zemzami 14. All. Nicola.

GRANDA COLLEGE PINK: Capacciolo 2, Ouattara Gnele 4, Scossa, Rotolone 8, Damiano, Martinengo, Unia 2, Sciavarello, Diande, Dutto 6, Boualleg. All. Forneris.

Serata “di gala” per le Lady, martedì 20 febbraio, che ospitano per la terza di ritorno del campionato “Ragazze CSI” la formazione del Granda College Pink, vittoriosa all’andata dopo una gara molto combattuta. Le ospiti si presentano molto rimaneggiate a causa di malanni vari, mancano infatti le due bocche da fuoco che all’andata segnarono un trentello a testa: l’occasione per le rivincita si presenta così ghiottissima per le ragazze di casa che iniziano con il piglio giusto con il quintetto Fanaru, Laalami, Mondino, Barbato e capitan Calliero.
Da subito Fanaru fa la voce grossa sotto i tabelloni, mentre Laalami è imprendibile per velocità, sempre servita al bacio dalla sapiente Mondino; i primi cambi vedono Marchisio e Mellano non far rimpiangere i sostituti. Il secondo quarto si apre sotto l’insegna della coppia Barbato – Zemzami che si alternano a referto, mentre Trucco e Perlo non si lasciano mai sorprendere dall’avversaria diretta, ricorrendo però ogni tanto a mezzi non leciti (alla fine 4 falli a testa per loro). Ancora Laalami e una Mellano “on fire” dilatano sempre più il divario tra le due formazioni, prima dell’intervallo che manda le formazioni in spogliatoio sul 48-14.
Nella seconda metà, coach Nicola pretende dalle ragazze che non si faccia più pressione a tutto campo (“inutile per entrambe le squadre con questi scarti esagerati”), ma che invece si provi a far circolare di più la palla in fase d’attacco, rinunciando volutamente a qualche contropiede. Ne salta fuori una seconda parte piacevole da vedere anche sugli spalti, gremiti come sempre, ricca di azioni un po’ più orchestrate e con qualche collaborazione in più tra le Lady. Così si fanno notare Ronconi molto attenta in fase realizzativa e Orosan brava a rendersi disponibile negli aiuti difensivi.
La partita si chiude con uno scarto forse esageratamente punitivo per le giovani ospiti cuneesi; stasera però le Lady si sono regalate una serata di gloria: “Sono contento per loro: abbiamo subìto sconfitte pesanti per tutta la stagione, senza mai demoralizzarci. Una serata un po’ più spensierata fa bene al morale della truppa, in vista delle prossime partite più impegnative” commenta e chiude il soddisfatto coach.

Prossimo incontro: sabato 10 marzo 2018 ore 17h00 vs Polisportiva Pasta a Cavallermaggiore (CN).

Nessun commento:

Posta un commento