lunedì 18 febbraio 2019

JUNIORES: AMATORI BASKET SAVIGLIANO - ABC SERVIZI GATORS 66-61

Parziali: 11-10, 19-16, 17-24, 19-10.

ABC SERVIZI Gators: Fantini 26, Audero, Racca, Craco, Stima 1, Serra 3, Ianniciello, Roano 5,  Davicco 23, De Leo 2. All. Mascolo

Amatori Basket Savigliano: Viale 5, Trucco 3, Lovera, Giordano 36, Cordasco, Bonamico 14, Rosa, Brahimi, Mondino, Leone 2, Cardone, Mellano 2. All. Grezda

Due trasferte nel giro di tre giorni per i Gators, che si ritrovano a giocare il mercoledì a Farigliano nel recupero della partita rinviata per neve, e successivamente il sabato nel delicato derby contro l'Amatori.
La prima partita in realtà non è mai stata in discussione, contro un Farigliano incerottato e con parecchie assenze, in cui gli Alligatori affilano le armi e provano le giocate in vista del match contro la capolista Savigliano.
Tutt'altra storia invece il derby, in un palazzetto ostico con un pubblico deciso a far sentire la pressione su avversari e arbitri. I Gators invece si dimostrano impassibili e concentrati sulla partita sin dalla palla a due, riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari con ottime giocate e segnando con continuità sia da sotto le plance che dalla distanza (conteremo 6 triple a fine partita, mai stati così prolifici). Anche difensivamente i ragazzi si dimostrano accorti e decisi, con parecchi recuperi trasformati in contropiede. Dall'altra parte i saviglianesi però vogliono dimostrare di essere la capolista del campionato e rispondono colpo su colpo, in una delle partite più belle del gruppo Juniores Racconigi. Un peccato non essere riusciti a portare a casa il risultato, ma la soddisfazione per la prestazione offerta è massima, a dimostrazione dell'ottimo lavoro di queste ultime settimane.
Un complimento per tutti i giocatori scesi in campo, che hanno dato l'anima e ci hanno messo il cuore, con un menzione particolare per Fantini e Davicco, due vere spine nel fianco per la difesa avversaria.

Prossima partita: ABC SERVIZI GATORS - Basket Caraglio 2004, domenica 24 febbraio 2019 ore 17(Palazzetto dello Sport di Racconigi)

Nessun commento:

Posta un commento