martedì 12 febbraio 2019

PIOSSASCO - GF 70-55

Parziali: 11-22, 26-8, 11-12, 22-13

PIOSSASCO: Battezzati 10, Liso 17, Santoriello, Piumatti 10, Vair 7, Badariotti 15, Gasparro 2, Ghirardi 2, Perino 2, Favretto 2, Tarsia. All. Vidili

GF: Marengo 11, Pautasso n.e., Bottero 3, Sabena 4, Lieto, Cerutti 4, Caldarone 5, Giacone 6, Fissore 6, Nasari 16. All. Arese

Domenica 10 Febbraio la GF è impegnata in trasferta a Piossasco, contro la capolista. I Gators rischierano, dopo il turno di riposo, Lieto, che prende il posto del febbricitante Arese e ritrovano Bottero.
Gli alligatori partono subito forte, guidati da Nasari, bravo a trovare la via del canestro da fuori, e Marengo, che nei primi minuti domina nel pitturato, segnando diversi canestri da sotto e conquistando alcuni rimbalzi offensivi importanti. Piossasco prova a rispondere con la difesa press a tutto campo, ma Cerutti è bravo a gestire l’attacco biancoverde e la difesa viene saltata con facilità, portando i Gators ad attaccare in soprannumero e consentendo a Giacone e Caldarone di attaccare il canestro. Piossasco è in difficoltà e solo un paio di bombe la rimettono in partita. Il primo quarto si chiude sul +11 per gli alligatori.
Al rientro in campo però, i padroni di casa si trasformano, il ritmo in difesa sale vertiginosamente e Badariotti e Vair colpiscono da tre punti. La GF va in confusione e non riesce più ad attaccare con la calma del primo quarto. Giacone e Nasari provano a suonare la carica, ma Piossasco continua a macinare gioco, fino al 37-30 di metà partita.
I Gators si trovano così a rincorrere, Fissore prova ad incollarsi al pericoloso Badariotti, ma l’attacco dei biancoverdi continua ad essere sterile; Marengo sbaglia alcune conclusioni facili da sotto canestro, mentre Bottero e Lieto perdono qualche pallone di troppo, consentendo a Piossasco di allungare. Nel finale del quarto Sabena e Cerutti trovano un paio di canestri importanti ma il distacco resta pressoché invariato.
Anche nell’ultimo quarto la musica non cambia, la difesa di Piossasco rimane molto aggressiva e la GF non ritrova la fluidità dei primi 10 minuti, affidandosi ad iniziative personali o a tiri allo scadere dei 24.
Piossasco attacca il ferro con decisione e chiude di fatto la partita, che termina sul 70-55.
Sconfitta che ci può stare, considerando la caratura dell’avversario, ma bisogna lottare fino all’ultimo minuto e mantenere alto il ritmo in difesa per tutti i 40 minuti. Adesso sotto con gli allenamenti in vista del derby della settimana prossima, contro l’ASC.

Prossimo incontro: venerdì 15 febbraio 2019, ore 21.15 GF - ASC Savigliano (Palazzetto dello sport - Via Giolitti, 2 Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento