lunedì 18 febbraio 2019

U14: VBF FOSSANO- ABC SERVIZI GATORS SAVIRACCO 48-46

Fossano: Abbondonati, Dho, Ghisolfi, Grosso 15, Iacovello 19, Mascarello, Parola, Pibet, Servet 2, Viara 12. All: Arcidiacono

ABC SERVIZI Gators SaviRacco: Anrico 2, Boido 4, Brigna, Cravero 2, Ferrero 14, Formentin, Panero, Pavan, Pistone 18, Roano 6. All: Biglia-Caglieri

Squadra rimaneggiata da alcune defezioni è una partenza shock (12-0 Fossano) sembrano presagire ad una disfatta pesante, ma dopo aver messo a punto alcune situazioni Ferrero e compagni iniziano a macinare gioco e a ricordarsi come si difende. Dal secondo quarto in poi c’è una partita che vede i i giovani alligatori restare aggrappati senza dare la sensazione di recuperare lo svantaggio, che piano piano aumenta fino alle dieci lunghezze di svantaggio. Terzo quarto che inizia come il primo con Brigna e soci distratti è troppo frenetici e solo dopo una pronta strigliata in un time out si ricordano come si gioca di squadra riportando in campo la loro grinta. Tutti gli sforzi fatti producono una rimonta che però, come nella partita precedente, sembra essere vanificata quando a 50” secondi dal termine Fossano guida di 7 punti e sembra avere la vittoria in mano. Qui però un insperato moto di orgoglio produce 5 punti consecutivi e un ultimo tiro che viene respinto dal ferro facendo esplodere di gioia la panchina di casa.
Peccato perché la squadra non è riuscita ad imporsi contro una formazione che vanta tre buone individualità, ma il cui contorno sicuramente più debole poteva essere un arma in più per portare a casa la vittoria.
Lo spirito dei ragazzi fa ben sperare per le prossime uscite, a partire dalla prossima gara casalinga sabato 23 febbraio contro Pallacanestro Farigliano al palazzetto di Racconigi.

Nessun commento:

Posta un commento