martedì 12 febbraio 2019

ZETAEMME CAYMANS - ACAJA FOSSANO 57-60

Parziali 14-19, 10-12, 18-12, 15-17.

ZETAEMME Caymans: Mellano 19, Tomatis 12, Tallone 9, Cerutti 4, Gili R.4, Gili S.3, Marano 3, Caula 2, Donnarumma 1, Giambrone 0, Vasquez 0, Bosio 0. All. G.Mondino

Per una volta, cominciamo dal fondo: 11 secondi, palla in mano: Tallone penetra sulla linea di fondo, sbaglia, prende il rimbalzo, riapre per il compagno Vasquez che tira frettolosamente da 3, senza trovare il fondo del canestro. 2,5 secondi, time out Fossano, che al rientro sceglie di rimettere nella metà campo offensiva. Nonostante il disturbo visivo, la palla giunge a Tunzi, il quale a fil di sirena, tira: tabella, canestro.
Finisce così, con una beffa atroce, la partita dei Caymani contro gli altolocati cugini dell’Acaja Fossano.
I biancoverdi sono privi di Origlia, ma producono ottime trame offensive, segnano i tiri liberi e non si scompongono al tentativo di fuga degli ospiti. Anzi, ribattono colpo su colpo. Mellano, aiutato da Robi Gili, spopola sotto canestro, Tallone scorribanda su e giù per il campo, Tomatis ritorna concreto. Cerutti gestisce il gioco, con l’aiuto di Marano, Giambrone e Donnarumma portano una bella ventata d’energia e la partita scorre sui binari dell’equilibrio, fino al sopracitato finale.
“Perdere così fa male. I ragazzi hanno fatto veramente una buona partita. Se penso al meno 23 dell’andata, questa è stata tutta un’altra storia. Ora sfrutteremo il turno di riposo per recuperare alcuni giocatori infortunati e poi , saremo pronti a sfidare gli albesi del Langheting.”
Prossimo incontro, venerdì 22 febbraio ore 21,15 a Cavallermaggiore vs Langheting Alba.

Nessun commento:

Posta un commento