lunedì 25 febbraio 2019

U16F: BASKET BORSI CEVA - 3V GROUP LADY GATORS 104-32

Parziali: 28-10, 28-6, 20-8, 28-8

3V GROUP Lady Gators: Zemzami 2, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 8, Baretta, Mondino 4, Bergamasco 2, Marchisio Gi. 8, Calliero, Fanaru 4, Perlo 2. All. Nicola.

CEVA: Coratella 18, Pecollo, Tamagnone 11, Rebuffo 18, Moisa A 19, Niang 19, Moisa B. 19, Muhiu. All. Spedaliere, Franceri.

Ultima gara di campionato: si gioca a Ceva, seconda forza della classifica, sabato 23 febbraio 2019. Si arriva con due non convocabili per malattie, Barbato e Laalami; altre due appena rientrate e mai allenate in settimana, Baretta e Longobardo, e con Zemzami non al meglio come condizione. Le premesse non sono quindi le migliori, ma l’inizio della gara è confortante: è pur vero che le padrone di casa sciorinano un basket piacevole a vedersi, ordinate e precise in attacco, ma le Lady si fanno ben vedere on conclusioni che nelle ultime partite non sono sempre andate a segno.
Così Marchisio Giulia e Mellano suonano la carica e trascinano le compagne, Fanaru è più convinta nelle conclusioni da sotto canestro, Zemzami colpisce anche dalla media distanza. A metà gara la partita è già segnata (56-16), ma il folto pubblico ospite si diverte e lo fa sentire e vedere (anche un’improvvisata “OLA” come negli stadi di calcio!!).
Al rientro dagli spogliatoi il ritmo non cala: il quintetto cebano non dà segni di cedimento, e segna spesso e volentieri; si iscrivono a referto anche Marchisio Grazia e capitan Mondino da fuori; Longobardo porta un po’ di sprint nelle ripartenze, mentre Perlo si “svita” bene spalle a canestro e Mellano realizza con prepotenza da sotto; anche Bergamasco trova la via che conduce alla retina, mentre Calliero e Baretta hanno il loro bel compito nel cercare di “rabbonire” un po’ le sorelle Moisa, autentiche bocche da fuoco.
La partita finisce qui o, meglio, ne comincia un’altra: dopo i consueti saluti, succede ciò che non ci si aspetta dopo una partita finita con uno scarto di 70 punti. Le ragazze di casa, con in testa il loro capitano, vanno dalle avversarie ospiti per chieder loro il permesso di andare in tribuna per invitare, alle loro prossime partite dei playoff, i genitori e tifosi delle Lady. Ci si mette anche l’arbitro indicando il comportamento dei supporter Lady come “esempio di ciò che dovrebbe essere la pallacanestro a questo livello”. Scoppiano gli hip-hip-urrà e gli applausi a tutti.
Niente da dire di più: un bel modo per terminare un campionato!!!

Prossima partita: (in attesa di calendario della Coppa Piemonte)

Nessun commento:

Posta un commento