martedì 12 febbraio 2019

U16F: LAPOLISMILE BIANCA - 3V GROUP LADY GATORS 66-20

Parziali: 15-2, 15-6, 15-10, 21-2

3V GROUP Lady Gators: Marchisio Gr. 2, Longobardo 2, Mellano 2, Baretta, Mondino 4, Bergamasco, Marchisio Gi. 3, Calliero 1, Fanaru 2, Barbato, Perlo 2. All. Nicola.

LAPOLISMILE: Mauro 3, Quaranta 2, Peruzzi 8, Quaglia 11, Blecich 5, Vettorato 2, Scarciello, Accossato 12, Parmoli 4, Godina 16, Diliberto 2. All. Nasi.

Per la settima giornata di ritorno, sabato 9 febbraio 2019, le Lady Gators vanno a far visita alle avversarie torinesi della Lapolismile Bianca, appaiate con loro in classifica. Le aspettative di vedere e di giocare una partita combattuta fino alla fine ci sono tutte (l’andata aveva visto i primi 3 quarti sostanzialmente giocati alla pari).
La gara di Torino però non va come si aspettano però coach e ragazze Lady: da subito si intravedono soliti errori banali in fare realizzativa, poca corsa in contropiede, dove le avversarie in rosso arrivano sempre per prime sui palloni vaganti. Soprattutto in difesa la concentrazione è ridotta al minimo, le disattenzioni a rimbalzo vengono pagate a caro prezzo con conclusioni multiple anche dopo errori delle torinesi. Troppo spesso l’avversaria con palla riesce a prendere vantaggio non più recuperabile, oppure troppo spesso viene lasciata libera una giocatrice per un comodo scarico e tiro dal perimetro.
“Partita storta, non abbiamo azzeccato niente: può capitare, non se ne deve fare un dramma” commenta il coach a fine partita “Dobbiamo cercare però di trovare il modo di incanalare la delusione e la frustrazione per i continui errori, in energia positiva da spendere in mezzo al campo”. Mancano due partite alla fine del girone di ritorno: due partite in cui far rivedere grinta e coesione di squadra, proprie delle Lady! Forza ragazze!!

Prossima partita: U16F FIP – domenica 17 febbraio, h. 11.30, a Cavallermaggiore, vs Campus B.

Nessun commento:

Posta un commento