lunedì 4 febbraio 2019

U12: ABA SALUZZO – 3V GROUP GATORS WEST COAST 35-34

Parziali: 6-3, 8-9, 13-10, 8-12

3V GROUP Gators West Coast: Artuso 1, Cetra Di Benedetto 6, Fogliato, Rollè 3, Sosso 6, Marchisio, Valmachino 2, Monetti 6, Granero 1, Mellano 4, Laalami 5. All. Nicola.

ABA Saluzzo: Beltramone, Dagbeu 2, Di Bitonto, Demarchi, Ghione 15, Fino 2, Delzanno 6, Viale 2, Sinesi 8. All. Siragusa.

Trasferta nella vicina Saluzzo il 31 gennaio 2019 in una serata infrasettimanale per il gruppo U12 di Moretta. Anche stasera il gruppo delle “Lady junior” è numeroso (8 elementi): ad esse si affiancano i positivi Sosso, Valmachino e Rollè che vengono dirottati dall’allenamento direttamente in campo.
Si segna pochissimo, si sbaglia tantissimo: Laalami e Mellano non riescono a prendere confidenza con il pallone piccolo, ancora più difficoltà i ragazzi abituati ad allenarsi con palloni ben più grandi. Solo Monetti sembra avere il suo solito sprint da centometrista, ma sfrutta poco i suoi contropiedi.
La partita sarà punto a punto per tutta la gara, nessuna delle due squadra prende il largo: si sblocca anche Cetra tra secondo e terzo quarto, mentre Valmachino è bravo ad andare a rimbalzo e segnare, a dispetto della sua statura non eccelsa e Rollè è molto attento in difesa dove recupera diversi palloni.
A inizio ultimo quarto, i Gators sono sotto di 5, ma non ci stanno: Granero e Fogliato sono finalmente più convinte nel recuperare palloni a rimbalzo, Monetti conclude meglio in contropiede, Laalami gestisce bene i possessi da recupero. Artuso e Sosso segnano un 3su4 dalla lunetta e c’è il sorpasso (31-32). Peccato però che manchi lo spunto finale per tagliare il traguardo per primi. I padroni risorpassano portandosi sul +3 a -8 sec. dalla fine con palla in mano per una rimessa laterale in attacco: Mellano però è attenta e ruba palla sul passaggio e si invola andando a depositare in appoggio. Così però fa solo 2 punti e la partita termina con un po’ di rammarico.
La partita è stata comunque molto piacevole, con un po’ di pathos nel finale: sia il coach che i genitori al seguito sono stati molto soddisfatti per l’andamento durante tutti e 4 i tempi di gara.

Prossima partita: U12 CSI – domenica 10 febbraio, h. 09.00, a Cuneo, vs Promosport Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento