lunedì 4 febbraio 2019

U16F: GRANDA COLLEGE CUNEO - 3V GROUP LADY GATORS 111-22

Parziali: 38-2, 30-2, 32-10, 11-8

3V GROUP Lady Gators: Laalami, Marchisio Gr., Longobardo, Mellano 2, Baretta 2, Mondino, Bergamasco 2, Marchisio Gi. 2, Calliero 2, Fanaru 6, Barbato 4, Perlo 2. All. Nicola.

GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 20, Chiesa, Di Meo 14, Grosso 13, Dutto V. 6, Martinengo 8, Avagnina 19, Peyrache 14, Berloffa 2, Bruschetta 6, Sylla 5, Marchisio 4. All. Di Meo - Griffanti.

Come ampiamente previsto, la sesta giornata di ritorno del campionato U16F, di scena a Cuneo domenica 3 febbraio, registra per le Lady un’ampia sconfitta contro le prime della classe del Granda College. Le cuneesi vogliono ripetere probabilmente l’impeccabile percorso dello scorso anno che le ha portate ad aggiudicarsi il titolo di campioni d’Italia, quindi partono a spron battuto, schierando in campo fin dall’avvio una difesa pressing tutto campo che tramortisce le ragazze di coach Nicola. “Purtroppo non siamo in grado di effettuare contromisure a queste difese; i nostri obiettivi di miglioramento sono ben più rivolti ai fondamentali di base. E’ difficile in questo momento per noi anche solo tentare di superare la metà campo contro avversarie di questo livello. Ma non dobbiamo spaventarci: alle ragazze oggi ho solo chiesto di non guardare mai il tabellone, di stare in campo a testa alta fino alla fine e terminare con il sorriso, come facciamo sempre. Obiettivi raggiunti, quindi.”.
In effetti, dopo i primi 2 quarti traumatici (68-4), l’intervallo porta qualche consiglio e si riesce più di frequente a mettere il naso nell’area avversaria. Si perde qualche pallone in meno e si è un po’ meno arrendevoli in area di difesa. L’ultimo quarto è giocato quasi alla pari; si esce comunque dal campo convinte di aver dato tutto quello che si aveva.
Discorso a parte lo merita il tifo sugli spalti: sotto questo punto di vista i sostenitori delle Lady non hanno rivali in qualsiasi palazzetto o palestra ci si presenti a giocare, e ricevono attestati di stima da giocatori, coach avversari e arbitri… e tutto sommato è una vittoria anche questa!!

Prossima partita: U16F FIP – sabato 9 febbraio, h. 17.00, a Torino, vs Lapolismile Bianca.

Nessun commento:

Posta un commento