lunedì 4 febbraio 2019

OASI LAURA VICUNA - ZETAEMME CAYMANS 55-40

Parziali: 9-13, 10-6, 11-14, 20-7.

ZETAEMME: Tallone 12, Origlia 7, Mellano 7, Bosio 5, Vasquez 5, Tomatis 4, Cerutti 0, Giambrone 0, Gili R. 0, Canfora 0.  All. G. Mondino

La partita valida per la seconda giornata di ritorno, vede i Caymani in trasferta a Rivalta, ospiti della squadra Oasi Laura Vicuna. La società dell’hinterland torinese , fondata da Don Aldo Rabino , storico cappellano del Torino F.C. , precede i biancoverdi di 4 punti in classifica.
Coach Gio Mondino , deve fare a meno all’ultimo momento di Stefano Gili , ma ritrova in campo , l’omonimo , Roberto,
che va a rimpolpare la batteria dei lunghi . La gara incomincia senza la presenza del playmaker Paolino Cerutti , che durante il riscaldamento accusa uno stato di malessere. Nonostante la sua assenza, oltre a quella di Marano, Bosio e Tomatis si alternano in cabina di regia , Tallone mette pressione sugli esterni avversari ed Origlia e Mellano lottano sotto le plance.
La gara vive un primo tempo di sostanziale equilibrio, dove i Caymani difendono bene , ma non riescono a capitalizzare la quantità di tiri aperti a disposizione. Nella terza frazione, nonostante i 4 falli personali già fischiati a Mellano, i ragazzi
di Gio Mondino prendono il largo , raggiungendo quasi la doppia cifra di vantaggio. Gli ultimi 3 giri d’orologio , vedono i padroni di casa passare a zona , con il risultato immediatamente tornato in equilibrio: 33-30 . L’ultima frazione è un monologo dei torinesi, che mettono molta intensità in difesa , e costringono Capitan Giambrone e compagni a tiri forzati ed affrettati. Per ben 5 minuti i Caymani non segnano , lasciando via libera agli avversari.
“ Questa partita è stata la copia di quella d’andata : anche in questo caso , l’ultimo quarto ci ha visto soccombere. Sono dispiaciuto perché i ragazzi avevano giocato bene nelle frazioni precedenti. Senza l’asse play-pivot ( Mellano è stato messo fuori gioco dai fischi arbitrali ) tutto si è complicato. Adesso pensiamo alla prossima, il derby contro Fossano “
Prossimo incontro, venerdì 8 febbraio ore 21,15 a Cavallermaggiore vs Acaja Fossano

Nessun commento:

Posta un commento