lunedì 11 marzo 2019

CHIERI - GF 58-71

Parziali: 11-18, 14-13, 21-18, 12-22

GF: Pautasso, Bottero 12, Sabena 10, Arese 2, Lieto, Caldarone 5, Giacone 17, Fissore 2, Nasari 15, Botto 8. All.Arese

Chieri: Poggio 17, Segura 12, Benedicenti 2, Stiffi 5, Diop, Bianco V. 2, Gile 3, Bianco P., Navone, Dieng, Brito de Leon, Caratozzo 17. All. Bronzin

Domenica 10 marzo i Gators sono impegnati in trasferta, sul difficile campo di Chieri, che occupa il settimo posto in classifica, in piena corsa playoffs. La GF deve fare a meno di Marengo, che non ha potuto allenarsi tutta la settimana a causa dell’influenza, e di Cerutti, ancora non disponibile.
La GF inizia bene la partita, con un ottimo Sabena, che, ben imbeccato da Arese e Nasari, trova punti importanti nel pitturato, ben supportato da Botto. Chieri risponde con Poggio, vera e propria spina nel fianco della difesa biancoverde e bravo a trovare dei bei canestri in penetrazione; la GF però mette in campo un’ottima intensità difensiva e il canestro da tre di Bottero a fil di sirena fissa il punteggio sull’11-18 a fine primo quarto.
Il secondo quarto si apre allo stesso modo, Giacone lotta sotto i tabelloni, conquistando diversi rimbalzi, ma in attacco alterna ottime iniziative ad errori grossolani. Chieri prova a rientrare con il solito Poggio e con Caratozzo, ma Nasari, Arese e Caldarone ricacciano indietro i padroni di casa, fino al 25-31 di metà partita.
Nel terzo quarto i padroni di casa producono il massimo sforzo per rientrare in partita; Gile trova il suo primo e unico canestro da tre della partita, Poggio continua le sue incursioni nella difesa biancoverde, e minuto dopo minuto Chieri si avvicina fino al -3; la GF però è decisa a portare a casa i due punti e, prima Nasari con una bomba pesantissima, e poi Giacone, con due canestri consecutivi in entrata, ricacciano indietro i ragazzi di Bronzin.
Nell’ultimo quarto Bottero prima e Arese dopo, gestiscono bene I possessi offensivi al limite dei 24 secondi; Nasari, Giacone e lo stesso Bottero chiudono la partita, scavando l’ultimo break e consentendo alla GF di portare a casa due punti importantissimi, che portano il vantaggio su Beinasco, terza in classifica, a 4 punti. Adesso sotto con gli allenamenti, in vista del prossimo impegno contro Mondovì, prima dello scontro diretto contro la stessa Beinasco.

Prossimo incontro: sabato 16 marzo 2019, ore 20.15 Mondovì - GF (Pala Manera - Via Nino Manera MONDOVI' (CN))

Nessun commento:

Posta un commento