martedì 5 marzo 2019

U14 REG.: AOSTA- CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 58-36

Parziali: 28-6, 7-8, 6-20, 17-2.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Di Mantua 0, Mazzone 5, Bianco 14, Ghigo 2, Abrate 0, Battaglino 1, Perrone 0, Cavallotti 0, Giamborino 4, Varallo 4, Valinotti 8. All.: Toselli

Aosta: Franco 0, Gemma 8, Parisi 24, Ricci 0, Vecchioli 11, Toldo 4, Polin 6, Graziola 0, Di francesco 0, Saltarelli 5. All.: Rossi.

Sabato 02 Marzo i Gators sono ospiti ad Aosta per la seconda del girone Top Under14. Seconda fase in cui si sono qualificate squadre attrezzate e molto competitive. Nel primo periodo di gioco, causa anche la lunga trasferta a cui gli Alligatori non sono abituati, i padroni di casa si portano subito in vantaggio e i Gators paiono ancora con la mente nel viaggio in auotostrada, infatti il primo quarto si chiuderà per Aosta 28 a 6. Nel secondo quarto gli Alligatori ci mettono piu' intensità e finalmente si assiste a un match combattuto, dove le difese la fanno da padrone. Il secondo quarto si chiude con Aosta avanti 35 a 14. Nella pausa di metà gara coach Toselli chiede maggior grinta e gioco di squadra in campo, i ragazzi fanno squadra e si assiste ad una bellissima rimonta. Verso la fine del terzo quarto il coach viene espulso in un amen e deve abbandonare il campo. I ragazzi, rimasti soli in panchina, reagiscono e si compattano e arrivano fino al -7. Il bellissimo terzo quarto dei Gators si chiude con Aosta avanti 41-34 e con gli Alligatori aggrappati al match. Poi l'ultimo quarto è tutto a favore dei padroni di casa, l'energia dei Gators termina nei primi minuti di gioco dell'ultimo periodo e Aosta vince meritatamente il match. I Padroni di casa vincono di 22 punti, esattamente il vantaggio accumulato nel primo quarto. Peccato per la sconfitta, commenta lo staff, ma queste partite ci fanno crescere e ci fanno capire che non bisogna mai mollare. Lo scarto del primo tempo dimostra che siamo scesi in campo poco convinti e concentrati, poi la grande rimonta che non è bastata, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere un grande cuore, che fa ben sperare per il futuro.

Prossimo incontro: Sabato 09 Marzo 2019, ore 18.30 Amatori Basket-Gators  (Palaferrua, corso Roma 70 a Savigliano).

Nessun commento:

Posta un commento