martedì 5 marzo 2019

ROSTA - ZETAEMME CAYMANS 80-55

Parziali: 22-6, 21-16, 20-10, 17-23

ZETAEMME Caymans: Vasquez 16, Mellano 12, Tallone 10, Marano 4, Donnarumma 4, Kodrinaj 3, Castelli 3, Appendino 2, Caula 1.All. G. Mondino

Dopo la convincente vittoria casalinga contro gli albesi del Langheting, i Caymani devono affrontare la capolista Rosta nel proprio fortino di Buttigliera Alta, tuttora inespugnato.
La squadra di Gio Mondino si presenta all’evento priva di diversi giocatori (da Origlia a Capitan Giambrone, passando per Tomatis, Bosio ed i 2 Gili) ma con la volontà di fare bene.
I padroni di casa (tutti nati tra il ‘97 ed il 2000) partono a razzo, difendendo con un’intensità rara e costringendo Marano, Appendino e compagni ad una quantità elevata di palle perse. Queste si traducono in punti facili per i Val susini, che prendono velocemente il largo. Il match scivola via velocemente, solo Tallone ed a volte Mellano riescono ad impensierire i padroni di casa. Nell’ultima frazione, però Vasquez, segna un paio di bombe ed alcuni lay up che avvicinano sensibilmente i Caymani. “Questi avversari vorrei affrontarli una volta al mese, per far capire a tutti i miei giocatori quale deve essere l’intensità per ambire alla vittoria di questo campionato. Nonostante il divario , sono soddisfatto delle risposte che ho ottenuto da alcuni giocatori. Kodrinaj ad esempio, ha giocato con la giusta personalità. Ora pensiamo al derby di venerdì sera contro Saluzzo“.
Prossimo incontro, venerdì 8 marzo ore 21,15 a Cavallermaggiore BC Caymans Zetaemme vs Marchesato Eagles Saluzzo.

Nessun commento:

Posta un commento