mercoledì 20 marzo 2019

BUSSOLENO BASKET - ZETAEMME CAYMANS 59-61

Parziali:  7-12, 22-14, 14-14, 16-21.

ZETAEMME Caymans: Mellano 24, Tallone 11, Tomatis 9, Castelli 6, Marano 5, Bosio 3, Caula 2, Vasquez 1, Donnarumma 0, Giambrone 0. All. G. Mondino.

Dopo la cocente delusione causata dal beffardo finale del derby contro le Aquile del Marchesato, i Caymani tornano in azione con la trasferta più lontana del campionato. Si va in Val Susa, precisamente a Bussoleno, dove la squadra locale occupa i bassifondi della classifica. I biancoverdi di Coach Gio Mondino vivono in emergenza continua e questa volta tra i tanti, risultano assenti Giorgio Origlia, Robi Gili e Marco Appendino, top scorer dell’ultimo match. I Caymani partono bene, con una difesa attenta e con Castelli e Mellano subito a referto. I padroni di casa però, nel secondo quarto iniziano a segnare con regolarità, soprattutto con le loro 2 bocche da fuoco Orlando e Vai, e generando un contro parziale di 22 a 14. Nell’intervallo lungo il coach sprona i suoi giocatori ad aumentare il livello di intensità difensiva e a limitare le palle perse. Esemplare è l’atteggiamento di Capitan Giambrone che si occupa personalmente di Orlando, limitando le sue scorribande. Il risultato si muove ad elastico: non appena una squadra passa in vantaggio di 5 / 6 lunghezze, l’altra recupera e sorpassa. Tutto ciò va avanti fino a 2 minuti dal termine, quando i Caymani sono sotto di 5. Qui Nicolò Tallone dapprima segna da palla rubata, poi replica con un canestro da sotto. I locali vanno poi in lunetta a 19 secondi dall’ultima sirena, ma il già citato Orlando, sbaglia incredibilmente entrambi i tiri liberi. Con la palla in mano, i Caymani prima pasticciano, poi riescono ad arrivare ad un tiro. Sul lato debole è piazzato provvidenzialmente ancora Tallone, che segna da sotto i due punti decisivi. Mancano 2 secondi e sulla rimessa laterale, la conclusione dei Valsusini si spegne sul primo ferro.
“Dopo la beffa della scorsa settimana, volevamo tornare subito alla vittoria. L’abbiamo ottenuta su un campo assolutamente non facile, contro una squadra che meriterebbe più punti di quelli che ha. Tutti i nostri giocatori questa sera hanno dato il loro contributo alla vittoria. Ora ci attendono due sfide consecutive a Cavallermaggiore dove vogliamo dare continuità a questo risultato ed al nostro gioco.”
Prossimo incontro, venerdì 22 marzo ore 21,15 contro Basket Grugliasco.

Nessun commento:

Posta un commento