lunedì 25 marzo 2019

U14: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - ACAJA FOSSANO 68-70

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti 2, Brigna 2, Ferrero 6, Roano 6, Introini 16, Cravero, Perrone 2, Panero 2, Giamborino 32, Pavan, Formentin, Ejlli. All: Biglia Stefano

Acaja Fossano: Filipi 1, Monasterolo, Velaj 8, Tardivo 8, Tallone 17, Hila 17, Gjergji 5, Battistino 6, Cadoni 2, Lerda 6. All: Mondino-Rulfi

Come un girone fa la beffa arriva nel finale e sembra proprio una maledizione per gli Alligatori SaviRacco. Rispetto alla gara di andata però la partita viaggia punto a punto per 40 minuti senza che nessuna delle compagini riesca a dare lo strappo decisivo per vincere. Difese allegre e poco concentrate consentono agli attacchi di segnare canestri a raffica e tenere sempre un punteggio molto alto per una categoria under 14.
Nonostante nella ripresa qualche errore in più c’è sono sempre gli attacchi nel bene e nel male a fare la differenza con tiri forzati oppure pregievoli giocare di squadra. Si arriva così agli ultimi secondi quando una buona difesa dei padroni di casa fa forzare un tiro ai viaggianti dimenticandosi di tagliare fuori in area consentendo rimbalzo offensivo e canestro a 3” dalla sirena. Pronto time out di casa e rimessa in attacco dove però la palla scivola dalla mani di Introini sotto canestro e termina fuori con boati di opposto sentimento del pubblico.
Peccato perché si è lottato alla pari contro una buona squadra ed è sfuggita la vittoria per alcuni dettagli, ma questi ragazzi hanno dimostrato carattere e grinta per tutti i 40 minuti. Un applauso anche al folto pubblico presente, sia di casa che ospite, che ha sempre sostenuto i giocatori in campo rendendo ancora più piacevole la partita.
Prossimo incontro domenica 31 marzo sul difficile campo di Mondovì.

Nessun commento:

Posta un commento