lunedì 11 marzo 2019

ZETAEMME CAYMANS - MARCHESATO EAGLES 54-55

ZETAEMME Caymans: Appendino 20, Mellano 12, Tomatis 8, Gili R.7, Tallone 3, Marano 2, Origlia 2, Canfora 0, Donnarumma 0, Caula 0, Vasquez. 0. All. G.Mondino

Dopo aver affrontato al Palazzetto di Cavallermaggiore gli  albesi del Langheting, è nuovamente tempo di derby in casa Caymans: questa volta al PalaSanGiorgio arrivano i saluzzesi del Marchesato.
I Caymani sono ancora privi del playmaker Cerutti e di Capitan Giambrone, ma riaccolgono in campo Origlia e Tomatis. I primi 15 minuti giocati dai biancoverdi sono di altissimo livello: difesa attenta, Appendino segna da fuori con continuità, Mellano attacca il ferro, ben supportato da Robi Gili. Si arriva agevolmente sul vantaggio in doppia cifra ed a questo punto gli ospiti passano a zona, destabilizzando i ragazzi di Gio Mondino. I saluzzesi prendono coraggio e ribaltano il risultato, che rimane in bilico fino alla fine. Il controsorpasso avviene a 41 secondi dalla fine con la bomba di Appendino. I Caymani non segnano e sulla successiva azione difensiva, Marano commette fallo su Lorenzato, mandandolo in lunetta. Il play del Marchesato non sbaglia, segnando entrambi i tiri liberi. Con 19 secondi a disposizione, i padroni di casa non riescono ad arrivare ad una conclusione vincente, regalando così la vittoria agli avversari.
“Sconfitta dolorosissima, non solo perché si tratta di un derby, ma perché non siamo riusciti ad organizzare un attacco efficace. Resta grande il rammarico per i tanti errori commessi in partita, come i tiri liberi sbagliati, che in un finale punto a punto, fanno totalmente la differenza. Loro li hanno segnati, noi no. Ora la testa è già alla trasferta di venerdì prossimo a Bussoleno, dove vogliamo riprenderci i punti che abbiamo appena lasciato nel derby“
Prossimo incontro, venerdì 15 marzo ore 21, Bussoleno basket vs ZETAEMME Caymans

Nessun commento:

Posta un commento