martedì 5 marzo 2019

U12: 3V GROUP GATORS WEST COAST – CEVA 44-56

Parziali: 18-13; 12-9; 6-20; 8-14

3V GROUP Gators West Coast: Artuso 2, Cetra Di Benedetto, Fogliato, Frua, Granero, Marchisio 2, Sosso 6, Monetti 4, Laalami 18, Mellano 12, Ballari, Cresto. All. Nicola.

Ceva: Formento, Peruzzi 4, Zoppi 2, Gallo 4, Prandi, Ricca, Rebuffo, Olimpo 16, Micelli 2, Petitti 6, Borgna 22. All. Bolgioni-Calabrese.

Ultima giornata di campionato, venerdì 1 marzo, quella disputata tra le mura amiche del palaBalbis di Moretta. Ospite per l’occasione la formazione cebana dei Towers, primi in classifica. C’è una gran voglia di far vedere che la partita dell’andata (sconfitta sonora per lady e boys a Ceva) è stata dimenticata e che se ne vuole giocare una di tutt’altro spessore.
Pronti e via, e la sorpresa arriva davvero: primi 5 punti su tiro libero per Monetti precisissima, poi una scatenata Laalami strascina compagne e compagni in un primo quarto da favola (18-13). Sotto canestro a da man forte a Granero e Fogliato, ci pensa Mellano, vera spina nel fianco ospite nel secondo quarto; Artuso è sempre precisa e trasforma in canestro ogni occasione ghiotta; anche Marchisio è attenta e cattura qualche rimbalzo importante, finalizzandone anche uno. A metà gara Moretta è +7 e gli ospiti tornano negli spogliatoi con le orecchie basse: proprio non si aspettavano un inizio così veemente.
Al rientro in campo i cebani recepiscono la sfuriata negli spogliatoi e cominciano con tutt’altro piglio: la pressione difensiva tutto campo permette di prendere un margine di vantaggio di 6-7 punti; Cresto e Ballari poco possono con le scorribande avversarie, anche se non demordono; anche Frua cerca di dare in massivo e strappa qualche buon pallone conteso. Purtroppo si segna poco: Sosso inquadra un paio di volte il canestro, ma poi non è costante; polveri bagnate anche per Cetra, stasera troppo fallosa, che non riesce mai a scappare in contropiede come le si addice.
Finisce con un +12 per Ceva, un risultato che sta un po’ stretto ai giovanissimi di coach Nicola, capaci di impensierire per metà partita i più forti del torneo.
Ora si attendono le date della seconda fase, ma si torna in palestra pronti ad imparare sempre di più.

Prossima partita: U12 CSI – in attesa di comunicazione seconda fase.

Nessun commento:

Posta un commento