mercoledì 20 marzo 2019

U12: BASKET MONDOVI’ - 3V GROUP GATORS WEST COAST 61-31

Parziali: 18-6; 20-8; 9-11; 14-6

3V GROUP Gators West Coast: Cetra Di Benedetto 7, Ballari 3, Marchisio 2, Rollè 2, Artuso 6, Patruno 4, Scardina, Granero, Valmachino 7. All. Nicola.

MONDOVI': Russo R. 10, Lungieki 3, Bertone 2, Scuderi, Rossi 2, Sedda 2, Russo E. 12, Giraudo N. 10, Zenitto 4, Giraudo E. 10, Himci 4, Freccero 2. All. Russo.

E’ tempo di playoff per la formazione U12 West Coast. L’accoppiamento del primo turno ci pone di fronte alla formazione del basket Mondovì. La gara di andata si gioca domenica mattina 16 marzo 2019: purtroppo ci presentiamo a ranghi ridottissimi, per numerose assenze dovute ad impegni vari e senza la possibilità, concessa da parte dei padroni di casa, di modificare data  della partita.
La partenza è di chiara marca monregalese: i nostri faticano a trovare la via del canestro; tuttavia in difesa, seppur molto più piccoli fisicamente, ci facciamo sentire e gli avversari non hanno vita facile. Granero è abilissima nel catturare i rimbalzi sia in attacco che in difesa, ma concretizza poco i secondi tiri; Rollè e Cetra sono bravi a portare avanti la palla, aiutati da un ispiratissimo Ballari, sceso in campo in non perfette condizioni per un dolore alla schiena.
Purtroppo, un eccesso di fiscalità arbitrale toglie dalla partita Rollè per 5 falli già prima dell’intervallo (saranno 51 i falli complessivi fischiati al termine della gara!!! Se non è un record per una gara U12, poco ci manca!) e la contesa si fa ancora più dura per i Gators in biancorosso.
Dopo la pausa il coach chiede soprattutto a Marchisio e a Cetra di stringere i denti, ma è Valmachino che fa vedere cose egregie: velocità, grinta in difesa, precisione nei tiri liberi portano tanto morale alla truppa. Nel finale di terzo quarto si sblocca anche Artuso, che prende più confidenza con il canestro e segna più volte. Anche Patruno (due bei canestri i suoi) e Scardina stanno in campo per tanti minuti e fanno vedere miglioramenti durante il passare dei minuti.
Finisce con un passivo di 30 punti che difficilmente sarà ribaltabile nella gara di ritorno di martedì, ma una cosa è certa: questi ragazzi ci proveranno fino alla fine, sperando di recuperare qualche altro elemento oggi assente. Con questa grinta, sognare non è peccato!

Prossima partita: U12 CSI – martedì 18 marzo, h. 18.00, a Moretta, vs Mondovì.

Nessun commento:

Posta un commento