lunedì 11 marzo 2019

U14 REG.: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - A.B. SAVIGLIANO 70-35

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Di Mantua 8, Mazzone 2, Bianco 4, Ghigo 6, Abrate 5, Pistone 10, Introini 9, Perrone 5, Bertaina 8, Cavallotti, Varallo 7, Valinotti 6. All: Biglia-Caglieri

A.B. Savigliano: Mellano 11, Carena 6, Russo, Piuma 1, Brinzei, Pautassi 5, Cortassa, Sulejmanovic, Di Maria L., Di Maria M. 12, Dello Iacono. All: Cordasco

Arriva la prima vittoria nella seconda fase, valevole per il titolo regionale, e non poteva arrivare in una partita migliore se non nel derby cittadino.
Ghigo e compagni partono al massimo sfruttando la maggiore fisicità vicino a canestro e una buona circolazione ma soprattutto una attenta difesa.
Proprio la difesa diventa l’arma fondamentale per arginare le due migliori bocche da fuoco avversarie che vengono completamente annullate da Di Mantua e Bianco, ma è la squadra che dimostra carattere e voglia di sacrificio.
In attacco la palla si muove velocemente e spesso si riesce a trovare il compagno libero e questo porta fiducia nel gruppo e nei singoli che si prendono sempre maggiori responsabilità e indirizzano la partita dalla propria parte.
Bisogna fare un applauso a tutti i ragazzi perché hanno dimostrato, dopo due sconfitte che potevano tagliare gambe ed energia, che insieme si possono raggiungere ottimi risultati e anche in settimana lo spirito con cui si allenano dimostra che chiunque ci troverà come avversari dovrà veramente faticare se vuole batterci. Come sempre anche tutto il pubblico presente non ha mai smesso di sostenere i giocatori in campo ed è stato ripagato come meglio non si poteva.
Testa però subito al prossimo incontro, domenica 17 marzo, sul difficile campo del Rosta.

Nessun commento:

Posta un commento