lunedì 25 marzo 2019

U14 REG.: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - REBA TORINO 60-46

Parziali: 20-12, 11-15, 12-11, 17-8.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Di Mantua 7, Mazzone 8, Bianco 4, Ghigo 0, Abrate 0, Pistone 3, Battaglino 2, Introini 4, Bertaina 0, Cavallotti 0, Varallo 9, Valinotti 21. All.: Toselli-Caglieri

Reba: Hatmanu 2, Totaro 0, Ferrero 2, Giorcelli 14, De Gregorio 9, Troiano 0, Mensio 9, Citro 0, Pedretti 4, Segreto 0, Caturelli 0. All.: Ferrero-Tallone.

Nell'ultima partita, del girone di andata della seconda fase del campionato Under14 per il titolo, gli Alligatori colgono un'importante vittoria che li tiene agganciati alla qualificazione alle final four. I Gators sono appaiati in penultima posizione con una sola vittoria, mentre Reba ha 2 punti in piu', avendo sconfitto l'Amatori basket Savigliano e Aosta. Il primo quarto dei ragazzi di coach Toselli è perfetto, Pistone e Bianco fanno girare la palla in attacco cercando l'uomo libero per la soluzione migliore, Valinotti e Varallo trovano ottimi canestri da distanza ravvicinata. Il primo quarto termina con i Gators avanti 20 a 12, ma Reba reagisce prontamente nel secondo quarto. Mazzone continua a spingere sull'acceleratore in attacco, Ghigo, Abrate e Cavallotti provano a dare una mano alla squadra, ma il Reba si rifà sotto e al riposo il tabellone indica 31 a 27 per i padroni di casa, con il match apertissimo. Nel terzo quarto il match è in sostanziale equilibrio, Battaglino e Introini alzano l'intensità, ma gli Alligatori non riescono a staccare nel punteggio i forti avversari Torinesi. L'ultimo quarto è la fotocopia del primo, i Gators dimostrano di essere squadra vera e lottano su ogni centimetro del campo. Di Mantua dimostra di essere mastino difensivo contenendo in difesa gli avversari piu' pericolosi e quando Varallo insacca la tripla, che di fatto taglia le gambe agli avversari, fa esplodere di gioia il numeroso pubblico in tribuna. Sono veramente soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi, commenta raggiante il coach. Stiamo giocando un a seconda fase durissima per noi, ma stiamo lottando contro ogni compagine e migliorando di partita in partita. Con questa vittoria teniamo aperto il discorso qualificazione e lotteremo fino alla fine per provarci. Credo che questa sia stata la miglior partita di quest'anno del team, prova di un ottimo percorso e frutto dell'impegno costante dei ragazzi.

Prossimo incontro: Sabato 30 Marzo 2019, ore 15.30 Gators-Auxilium ad Quintum Torino (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).

Nessun commento:

Posta un commento