venerdì 15 aprile 2022

ALLIEVI: GATORS - CAIRO 64-33

Parziali:  15-1, 13-7, 20-15, 16-10

Gators: Fiorito 4, Mana 5, carta 6, Baravalle 4, Culasso 6, Zecca 8, Meirano 17, Pepe 4, Pistone, Scardina 2, Rollé 8. All. Botta.

Cairo: Marchisio 3, Giordano 10, Martino 9, Baiguini, Prando 3, Fracchia 6, Avolio 2, Gavazza, Cirivello. All. Pedrini, Acc. Baiguini.

Mercoledì 13 aprile si gioca l’ultima gara della 1° fase Allievi, in casa a Cavallermaggiore, per assegnare il terzo posto e garantirsi il fattore campo nella fase successiva che seguirà. Di fronte il Cairo, già battuto all’andata a dicembre, ma che non si è mal comportato per tutto il campionato e quindi sfida da non sottovalutare.
L’inizio è discreto, con la giusta aggressività in difesa che concede poco (gli ospiti fanno un solo punto), ma che vede la squadra di casa ricorrere troppo spesso per pigrizia al fallo, mandando spesso gli avversari in lunetta. In attacco Meirano e Mana trovano di più la via del canestro, conquistando anche diversi rimbalzi e solo una maggiore precisione al tiro di tutti i giocatori scesi in campo non permette di avere un divario maggiore del 15-1 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo l’andamento rimane pressoché lo stesso, con Meirano che continua a incrementare il bottino realizzativo, ma compie anche troppi falli che lo tolgono presto dalla partita: ad aiutarlo capitan Pepe, anche se con percentuali poco prolifiche, Baravalle, Fiorito e Rollé.
In difesa è Baravalle a suonare la carica con la sua fisicità, ben supportato da Pistone e Carta. Le rotazioni portano tutti a scendere in campo e a dare il proprio contributo. Cairo trova ancora punti in lunetta, ma riesce anche a realizzare nel pitturato dove sfrutta le occasioni concesse dagli Alligatori. A metà gara il punteggio vede i padroni di casa avanti 28-8.
Nei successivi due periodi i ragazzi di coach Botta incrementano ancora il punteggio, anche se Cairo prende coraggio e riesce ad arrivare più sovente al tiro e realizzare. Per i Gators si mettono in luce anche Zecca e Culasso, approfittando degli assist dei compagni e di qualche contropiede, dove anche Scardina finalizza dopo una palla rubata. Capitan Pepe, dopo aver diretto egregiamente gli attacchi della squadra e realizzato dalla media, incappa in un lieve infortunio alla caviglia, che lo costringe ad uscire anzitempo. Si rivede anche Meirano, a lungo in panchina per problemi di falli, che continua a lottare sui due fronti a suon di rimbalzi e incursioni efficaci: ma la sua permanenza in campo non dura molto perché commette il quinto fallo, lasciando spazio a Baravalle che non lo fa rimpiangere. La partita scorre e si conclude con una meritata vittoria degli Alligatori col punteggio finale di 64-33.
Ora pausa, in attesa dei calendari della prossima fase, dove peraltro i Gators dovrebbero ritrovare proprio Cairo nell’accoppiamento al meglio delle tre partite: occorrerà continuare ad allenarsi bene e intensamente, sulla carta il prossimo turno sembra favorevole, ma come sempre mai dare nulla per scontato, ci si deve guadagnare sul campo le vittorie!!!


Nessun commento:

Posta un commento