venerdì 15 aprile 2022

U19 GOLD: VM SERVICE GATORS - SAN MAURO T.SE 63-48

Parziali: 16-9, 15-11, 10-6, 22-22

VM SERVICE Gators : Arneodo 15, Nicola S. 6, Nicola A. 14, Davicco 2, Roano 2, Fantini 15, Stima 7, Paschetta 2. All. Sabatino

San Mauro T.se: Bena 3, Vidotto, Maicu, Nigra 9, Lagna 3, Ciappa, Berruti 17, Grandini 6, Marcolin 10, D'Aloia, Della Valle. All. Drago

In formazione fortemente rimaneggiata, solo otto gli effettivi a referto per coach Sabatino, i Gators under 19 ospitano, tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, la squadra di San Mauro Torinese, capolista del girone di questa seconda fase chiamata "Coppa".
Dopo un parziale di 4 a 0 per gli ospiti, i Gators iniziano quella che probabilmente può essere considerata la miglior partita disputata in questa stagione: grande attenzione difensiva, ottime combinazioni offensive spesso concretizzate e, soprattutto, quella voglia e quella energia che sono state latitanti in altre occasioni. Un Fantini (15) in grande spolvero in fase realizzativa buca la retina con il primo canestro dei biancoverdi che prendono il comando della gara senza lasciarlo più fino alla fine.
Il primo tempo si chiude con un punteggio di 31 a 20. Unica nota negativa della partita i troppi falli fatti, conditi da un arbitraggio forse non troppo attento. Questa situazione "costringe" i Gators a scegliere una difesa 2-3 nella quale gli avversari si impantanano spesso facendo collezione di palle perse e lasciando campo aperto agli alligatori.
Così la partita scivola verso una bella vittoria per i padroni di casa. Vittoria che è un passo importante per agganciare la capolista e staccare le inseguitrici per i primi due piazzamenti del girone che valgono le final four di Coppa. Una menzione d'obbligo a Paschetta (2) autore di una prestazione di immensa generosità.

Prossimo incontro: Giovedì 28/04/2022 ore 19.45, Vittoria Torino- VM SERVICE Gators (Palestra - Via Reiss Romoli, 47 - TORINO- (TO))

Nessun commento:

Posta un commento