martedì 19 aprile 2022

EASTER CUP 2022

Si è svolta nel capoluogo della nostra provincia una tre giorni di intensa pallacanestro: gli amici di Granda College Cuneo hanno organizzato il Torneo Città di Cuneo - Easter Cup 2022.
I nostri giovani dell’U15 hanno volentieri partecipato incontrando squadre provenienti da tutta Italia: My Basket Genova, Collegno Bk, Urania Milano, Virtus Bologna, Pallacanestro Trapani…

Gli alligatori hanno cominciato a giocare giovedì contro i liguri di My Basket Genova. Gli avversari hanno provato subito a scappare, sfruttando la maggiore velocità, ma i Gators, con il giusto ritmo, hanno recuperato punto su punto e arrivando a giocarsela fino agli ultimi possessi cedendo di soli 6 punti.

Venerdì doppio impegno: al mattino sfida contro Collegno e al pomeriggio contro i padroni di casa di Cuneo.
Nella partita con i torinesi sembrano scendere in campo due squadre di Gators diverse: nella prima metà gara giocano praticamente solo gli avversari, segnando ben 50 punti e riuscendo facilmente in tutto; nella seconda parte di gara gli alligatori si ricordano come si difende e giocano ad armi pari, ma ormai è tardi per impensierire gli avversari. 

Nel pomeriggio, contro Cuneo, la partita vive di strappi alternati, nessuna delle due formazioni riesce a prendere le redini del match. Saranno i padroni di casa ad avere la meglio alla fine sfruttando una panchina più lunga, complice anche un po’ di stanchezza degli ospiti.

Ultima partita sabato mattina contro Urania Milano: gli alligatori risentono di qualche assenza importante per infortunio, ma giocano comunque la miglior partita del torneo rimanendo punto a punto contro la forte compagine lombarda fino agli ultimi 5 minuti, quando finisce la benzina e Milano scappa via nel punteggio.

L’obiettivo del torneo è stato ampiamente raggiunto perché i ragazzi hanno fatto un’esperienza lontano da casa, dopo 2 anni di Covid, si sono misurati contro squadre forti da cui hanno potuto imparare molto facendo un’esperienza che potranno già mettere a frutto in questo finale di stagione. Inoltre si sono create e cementate amicizie, c'è stato tanto gioco e tanto divertimento per tutti.

La società, gli allenatori e tutto lo staff ringraziano le famiglie che hanno seguito e sostenuto i ragazzi in questa bella ed impegnativa esperienza non facendo mai mancare il tifo accorato ma corretto che contraddistingue questo sport.


Nessun commento:

Posta un commento