lunedì 4 aprile 2022

JUNIORES: GATORS - PROMOSPORT BLU 79-50

Parziali: 22-8, 23-13, 14-15, 20-12.

Gators: Tuninetti 4, Roano, Ghigo 11, Anrico 5, Introini 10, Perrone 18, Ferrero 6, Scibetta 4, Pistone 6, Brigna, Valinotti 9, Mazzone 6. All. Botta - Nicola - Tesio

Promosport Blu:. All. Sobrero - Donadio.

Mercoledì 30 marzo 2022: turno infrasettimanale per i ragazzi Juniores Gators che ricevono la squadra di Caraglio della Promosport. All’andata fu un incontro molto combattuto, risolto a favore dei Gators solo nei minuti finali: i coach chiedono quindi particolare concentrazione fin dai primi minuti.
I ragazzi rispondono bene alle richieste degli allenatori: il quintetto iniziale difende bene, soprattutto non concedendo niente a rimbalzo offensivo e, anche se in attacco le scelte non sono sempre le migliori, i padroni di casa prendono subito un vantaggio di una decina di punti. Particolarmente ispirati in questo primo quarto Perrone (saranno 18 i punti alla fine per lui, costante per tutto l’arco della partita) e Mazzone (tutti i suoi punti in questa prima frazione).
Il secondo quarto inizia con un mini-show di Ghigo, che si ricorda di avere la stazza giusta per giocare vicino a canestro e segna 3 canestri di fila, chiudendo il parziale personale di 9 punti consecutivi con una tripla; Ferrero e Pistone chiudono la metà gara sul +24, chiudendo di fatto la partita.
Dopo la pausa lunga si mettono in luce anche Anrico, nell’insolita veste di contropiedista, e Scibetta, che, sfruttando i rimbalzi di Valinotti, mette in difficoltà la retroguardia dei ragazzi di Sobrero. Le note dolenti purtroppo sono i due piccoli infortuni, si spera non gravi, occorsi a Ghigo e Introini, rispettivamente per una distorsione alla caviglia e un colpo al ginocchio: resteranno a riposo per la trasferta di Cairo che si svolgerà a meno di 48 ore. 

Prossimo incontro: Venerdì 01/04/2022 ore 19.45, Cairo Montenotte - Gators  (Località Vesina – CAIRO MONTENOTTE (SV)).

Nessun commento:

Posta un commento