lunedì 11 aprile 2022

SALUZZO - ZETAEMME CAYMANS 66-65

Parziali: 17-15, 16-19, 14/7, 19-24

ZETAEMME Caymans: Zorgniotti 2, Fantini 6, Borsa 2, Mondino 1, Nicola A. 23, Nicola S. 12, Varallo 4, Arneodo 12, Barra 2, Roano 2. All. Biglia 

Saluzzo: Gullino 17, Rabbia M., Rabbia L. 5, Pellegrino 3, Ballatore 10, Botta 2, Sabena 2, Fino 2, Bugliarelli 6, Scaletta 13, Martino 6. All. Agasso

La vittoria contro Saluzzo sfuma sul filo della sirena quando un tiro da metà campo si infrange sul ferro lasciando un divario di un punto a favore dei padroni di casa. Coach Biglia ha a disposizione un roster di giovanissimi: sei U19 e U17.
La partita è intensa e giocata non solo con una forte intensità fisica ma anche di nervi.
I Caymans attaccano con lucidità la zona avversaria, segnando spesso da fuori area e difendendo in squadra.
Solo nel terzo quarto, come spesso capita a questa squadra, c'è un momento di blackout dove la fretta in attacco e scelte di gioco poco ponderate permettono ai padroni di casa di allungare di quei pochi punti che saranno poi decisivi per l'esito della partita. Negli ultimi 10 minuti di gioco il gap è di soli 6 punti.
Nell'ultimo quarto gli alligatori tornano a giocare come sanno fare: difendendo di squadra e bucando la retina con numerosi tiri da fuori che portano lo svantaggio a soli 3 punti con 8" da giocare. Sulla rimessa, uscendo dal time out, i saluzzesi commettono un’ingenuità facendosi fischiare un fallo antisportivo che manda Andrea Nicola in lunetta e che con un 2/2 porta i biancoverdi a -1. Sulla rimessa successiva i Caymans provano un buon tiro da sotto che però non entra e sono costretti a spendere fallo per fermare il tempo. Lo 0/2 del giocatore saluzzese permette di prendere il rimbalzo e Fantini prova un tiro da metà campo che sfiora il ferro lasciando tutti con il fiato sospeso. Dopo un attimo che sembra durare un'eternità la palla cade dalla parte sbagliata e la vittoria prende definitivamente la strada di Saluzzo.

Prossimo incontro: Venerdì 22/04/2022 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Bra (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento