lunedì 11 aprile 2022

U13 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS – FARIGLIANO 42-63

Parziali: 9-23, 21-18, 4-10, 8-12.

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso 4, Trentanelli 4, Botta C. 13, Botta A. 2, Barbero 2, Testa, Il Grande 4, Bossati 11, Ruffino, Cirianni 2. All. Dalmasso.

Farigliano: Revelli 8, Zavattero 9, Alberione 27, Biancotto, Massano 8, Scavaro 8, Marenco 3, Garello, Rocca. All. Sappa-Alberione

Domenica 10 aprile i Gators affrontano tra le mura amiche la forte compagine di Farigliano. L’inizio del match è equilibrato: Botta C. mette in grande difficoltà la difesa ospite, trovando punti importanti. Dopo alcuni minuti, però, Farigliano allunga nel punteggio, trovando buone soluzioni in attacco. Nel finale del quarto Cirianni suona la carica realizzando in avvicinamento. Il primo periodo finisce 23 a 21 per i giocatori in maglia rossa.
Nei secondi dieci minuti di gioco, però, gli Alligatori non gettano la spugna, anzi, ribattono colpo su colpo realizzando a ripetizione con Bossati, ben coadiuvato da Mosso (prezioso in entrambe le fasi di gioco) e Trentanelli, deciso ad attaccare il canestro. Barbero gioca con grande intensità ed è presente nelle manovre più pericolose dei Gators, Testa e Ruffino offrono un buon contributo e alla seconda sirena i Gators si aggiudicano il quarto, ricucendo un tantino il divario.
Al cambio di campo i padroni di casa provano con determinazione a mantenere l’inerzia, ma Farigliano torna ad allungare, complice qualche errore di troppo dei biancoverdi. Il quarto si chiude con un bel canestro sulla sirena di Botta A., autore di una prova convincente sia in difesa sia a rimbalzo.
Anche nell’ultimo periodo i Gators provano a contendere ogni possesso agli avversari. Ciavarella rientra positivamente sul parquet, supportando la gestione della palla, mentre il già citato Botta C. continua a trascinare i suoi. Nel finale Il Grande corona minuti di qualità con rimbalzi importanti e con due canestri consecutivi. Finisce 63 a 42 per Farigliano. Nonostante la sconfitta, gli Alligatori hanno mostrato un atteggiamento diverso rispetto alla partita precedente, lottando per larghi tratti su ogni pallone senza mollare. Segnali incoraggianti in vista dei prossimi allenamenti e partite, dove si cercherà di migliorare sempre di più.

Domenica 20/04/2022 alle ore 18.50 Cuneo - CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu, 28 - Borgo S. Giuseppe CUNEO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento